Le due squadre più forti della stagione, una di fronte all’altra per la sesta volta in stagione. Un trofeo a testa e la volontà di trovarsi ancora dai due lati della rete per decidere una volta per tutte chi è il più forte. MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Gruppo Consoli Sferc Brescia sono pronte a giocare l’ultima partita stagionale, la Del Monte® Supercoppa A2.
Il Palasport di San Rocco Castagnaretta ospiterà la sfida questa sera, con fischio di inizio alle 20.30. Sono ancora disponibili biglietti (questo il link da seguire fino alle 19, poi apriranno i botteghini) per la partita. Non sarà il tutto esaurito che ha accompagnato per mano i biancoblu alla promozione in Serie A1, ma un ottimo colpo d’occhio sarà comunque garantito. Alla fine della partita, dopo le premiazione, si terrà la festa promozione.
Come si diceva, MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Gruppo Consoli Sferc Brescia si trovano di fronte per la sesta volta in stagione. In regular season le due compagini si scambiarono due vittorie esterne: i cuneesi si imposero in cinque set all’andata, mentre i lombardi “spazzolarono” con un netto 3-0 a Santo Stefano nel ritorno.
Arrivò poi la finale playoff e, come tutti i tifosi certamente ricordano, furono capitan Sottile e compagni a conquistare la serie (e l’annessa promozione in Serie A1) lasciando solo un set agli avversari nelle due partite. Questa era indubbiamente la serie più importante ma i “tucani” non hanno abbassato la testa.
La semifinale di Coppa Italia, in gara secca, è stata infatti a vantaggio dei bresciani. Questi ultimi hanno poi conquistato il trofeo andando ad espugnare l’osticissimo campo della Tinet Prata di Pordenone, rimasta dunque a bocca asciutta dopo aver recitato un ruolo da protagonista in tutta la stagione.
A voi, dunque, MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Gruppo Consoli Sferc Brescia! Questa sera si vedrà chi è la più forte.