Promozione C: via ai playoff “cuneesi”! Il “Sanseba” si gioca la salvezza a Pancalieri

0
3
moretta promozione
Il Moretta

Partiamo da una certezza: comunque vada, dai playoff del girone C di Promozione uscirà vincitrice una squadra cuneese. Lo potevamo sperare alla vigilia della stagione, ma non era per nulla scontato. E invece, è andata proprio così: la provincia Granda si è presa tutto ciò che poteva, nonostante la concorrenza delle altre province.

Il primo posto, della Monregale con largo anticipo, ma poi anche gli altri piazzamenti d’onore. Ecco perché sarà una domenica a forte accento cuneese.

A partire da Borgo San Dalmazzo, dove il Pedona attende il Boves MdG per una sfida tra “quasi-cugine” che promette spettacolo. Da un lato, la fame dichiarata dei ragazzi di Zappatore; dall’altro l’entusiasmo di quelli di Enrici, entrati di slancio da neopromossi nella post-season, quando ormai non ci speravano nemmeno più troppo.

L’altro campo-clou sarà il “Morino”, dove la Saviglianese, che fino all’ultimo aveva sperato di saltare il primo turno, attende invece il Moretta, forse la miglior squadra dell’intero girone di ritorno che, dopo aver rischiato la retrocessione, ora sogna addirittura l’Eccellenza.

La Granda vuole prendersi tutto, come detto, e spera quindi anche di evitarsi una retrocessione. Per farlo, il San Sebastiano dovrà fare l’impresa a Pancalieri, contro il Pancalieri Castagnole che, oltre al fattore campo, proprio come Pedona e Saviglianese parte anche con il vantaggio di poter giocare per il pari (nei 120’). Sarà battaglia!

Promozione C – Playoff (1° turno)
Saviglianese-Moretta
Pedona-Boves MdG

Promozione C – Playout (turno unico)
Pancalieri Castagnole-San Sebastiano