Serata ricca di premi e di emozioni ieri – venerdì 16 maggio 2025, ndr – al Castello di Villanova Solaro, per l’atteso appuntamento annuale con la consegna dei Premi di Fedeltà al lavoro e dei Sussidi di studio della Cassa Edile della provincia di Cuneo.
L’evento, che non per nulla aveva per titolo “Una passione che rende magica la vita”, ha visto l’ente paritetico bilaterale distribuire quasi 140 mila euro di premi in denaro a 211 persone tra lavoratori con 25 e 30 anni di attività (89 mila euro) e studenti universitari e delle scuole secondarie di I e II grado (50.650 euro). Nel corso della festa, sono stati anche consegnati riconoscimenti anche a Francesco Bardascino (Piobesi Torinese) e Giovanni Lequio (Saliceto) per 40 anni di attività nel settore edile.
Ma la novità più importante dell’evento di premiazione di quest’anno è stata l’introduzione dei riconoscimenti provinciali dei “Cassa Edile Awards” nazionali, consegnati a due aziende e a due giovani lavoratori: in particolare, uno dei due riconoscimenti della categoria Giovani Promesse è andato ad una donna, evidenziando come il futuro dell’edilizia oggi sia in mano ai giovani ma anche alle donne, che oggi svolgono le più svariate mansioni nel settore. In ultimo La Barberis Spa Società Benefit (Alba) ha ricevuto un premio speciale come prima impresa benefit iscritta alla Cassa Edile di Cuneo con sede legale in provincia di Cuneo.