Emiliano Mollo saluta e ringrazia il Sommariva Perno: “12 anni di grande passione, impegno e affetto!”

0
3
Emiliano Mollo, in piedi al centro (foto pagina FB USD SOMMARIVA PERNO)

Emiliano Mollo non è più il presidente del Sommariva Perno. Sulla pagina Facebook ufficiale del club, ha pubblicato una lettera toccante di saluti e ringraziamenti dove ha ripercorso le varie tappe conquistate con i biancoverdi roerini. Eccola.

Dal 5 maggio 2025 ho ufficialmente lasciato la carica di presidente della Società Sportiva Dilettantistica Usd Sommariva Perno, ruolo che ho avuto l’onore e la responsabilità di ricoprire dal 17 aprile 2019, dopo sei anni trascorsi all’interno del settore giovanile, come dirigente. Dodici anni intensi, di crescita, sfide, emozioni e soddisfazioni. Un percorso che ha segnato profondamente la mia vita personale e professionale, e che mi ha permesso di contribuire con entusiasmo alla storia di questa società che, da 54 anni, rappresenta con orgoglio il nostro paese di 2.700 abitanti. Insieme, come gruppo dirigente, staff tecnico, collaboratori, atleti, famiglie e grazie al contributo dei tanti sponsor, abbiamo raggiunto traguardi importanti, che oggi rappresentano una base solida per il futuro del Sommariva:

La prima squadra ha mantenuto la categoria della Promozione, affrontando con coraggio e dignità un campionato estremamente competitivo, ricco di avversarie blasonate.

Abbiamo garantito stabilità economica, attraverso un attento controllo dei costi e l’adozione di economie di scala, favorite anche dalla crescita dei numeri. Un lavoro silenzioso ma fondamentale, che rappresenta un’importante eredità per chi verrà dopo di noi.

Il settore giovanile è cresciuto costantemente, fino a coprire oggi tutte le categorie, dalla Juniores U19 fino alla Scuola Calcio. Un vivaio che è, e deve rimanere, il cuore pulsante della società.

Dopo anni di impegno e dialogo con le istituzioni, siamo riusciti a completare i tanto attesi lavori di ammodernamento della struttura sportiva, con un nuovo campo sintetico e un impianto d’illuminazione moderno per il campo centrale. Un sogno che si è finalmente realizzato.

Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di tante persone, che in questi anni hanno donato tempo, competenze e passione per il bene del Sommariva. A loro va il mio più sincero ringraziamento. Ho cercato di vivere questo ruolo con passione, entusiasmo e nel modo più professionale possibile. Non è sempre stato facile: il tempo dedicato è stato tanto, i sacrifici personali non sono mancati, ma l’ho sempre fatto con il cuore, perché amo questo sport e amo questa società.

Per motivi legati alla mia vita lavorativa, non posso più continuare a ricoprire questo incarico. È arrivato il momento del passaggio di consegne, ma non mancherà il mio supporto nella fase di transizione. Continuerò a sostenere la società da tifoso, come ho sempre fatto, con affetto e con orgoglio. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me questo cammino, anche chi ha portato critiche costruttive o semplicemente condiviso un momento di campo. Un’esperienza che mi ha lasciato tanto, dal punto di vista umano e formativo. Sicuramente avrò commesso errori, e me ne scuso con chi ne ha involontariamente subito le conseguenze. Ogni scelta è sempre stata fatta nell’interesse esclusivo del bene della società.

W il Sommariva!
Con affetto, Emiliano Mollo.