Volley A1/F – Cuneo presenta lo staff tecnico 2025-26: “Da underdog possiamo sognare in grande” (FOTO e VIDEO)

Nella cornice del Salone d'Onore del Comune, il club biancorosso ha ri-accolto in città François Salvagni: al suo fianco, tante novità

0
4

La stagione 2025-26 del Volley Femminile a Cuneo è già iniziata. Cuneo Granda Volley ha ufficialmente presentato il nuovo staff tecnico che guiderà le “Gatte” nel prossimo campionato di Serie A1: la conferenza stampa, nella splendida cornice del Salone d’Onore del Municipio, accolti dal sindaco Patrizia Manassero e dall’Assessore allo Sport Valter Fantino.

Spicca, senza dubbio, un significativo ritorno: quello di coach François Salvagni, che torna in biancorosso dopo l’esperienza del 2017-18, al timone della squadra di A2. Una vita, sportiva, fa: dopo la quale il tecnico emiliano ha arricchito il proprio bagaglio con la lunga e fruttuosa esperienza in Francia, al Volley Mulhouse Alsace, con cui ha vinto un campionato, due Coppe e Supercoppe nazionali). Al suo fianco vi saranno il vice-allenatore Fabio Tisci (classe 1986, ex fra le altre proprio di Volley Mulhouse Alsace, Rothoblas Volano, ex Mosaico Ravenna, Nardi Volta Mantovana); l’assistant coach Paola Cardullo (ex libero della Nazionale Italiana), il fisioterapista Federico Aoli ed il Preparatore Atletico Ezio Bramard.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a costruire questo staff tecnico, fortemente richiestoci dalla dirigenza: una squadra fuori dal campo, in grado far vincere quella in campo” ha commentato il co-presidente Patrizio Bianco.

“Sento tanta responsabilità e felicità: amo questo territorio, la città è splendida, le strutture sono perfette per fare pallavolo di altissimo livello. Le esperienze maturate dal club negli ultimi anni in Serie A mi hanno permesso di trovare un’organizzazione di, appunto, primissimo livello: i presupposti quindi, ci sono tutti, anche se sappiamo che le difficoltà non mancheranno. La parola che ci contraddistinguerà è “underdog”, colui che non è previsto come vincitore ma che grazie al sacrificio, al lavoro e all’umiltà, alla fine primeggia. Non possiamo competere con il primo livello, ma possiamo sognare come i grandi”.

Grande accento nel corso dell’evento, moderato da Enrico Anghilante, membro del CDA biancorosso, all’importanza del Settore Giovanile: sotto questo punto di vista, Cuneo ha annunciato una fondamentale novità, la firma del protocollo In Volley-CGV Academy, collaborazione fra la storia società di Cambiano, eccellenza della pallavolo regionale, e quella cuneese. A presentare l’accordo, la Presidente della Granda Volley Academy Barbara Pasqua ed il patron di In Volley Carlo Tabusso.