Pallacanestro Farigliano, gli Esordienti vincono il campionato con il successo sul campo di Bra

0
1
Pallacanestro Farigliano
Gli esordienti della Pallacanestro Farigliano

Esordienti – ABET BRA-PALLACANESTRO FARIGLIANO 6-1

Nell’ultima partita di campionato gli Esordienti della Pallacanestro Farigliano di coach Bolgioni, a Bra, si impongono sui padroni di casa dell’Abet e raccolgono un’importantissima vittoria, che li conferma primi in classifica al termine di un cammino quasi perfetto fatto di 9 vittorie e una sola sconfitta.

Per il terzo anno consecutivo la PF vince la seconda fase del campionato Esordienti: un risultato questo che evidenzia la continuità del progetto e l’ottimo lavoro svolto in palestra durante gli ultimi anni. La soddisfazione è doppia per un gruppo di ragazzi e ragazze che, in maggioranza sotto leva e in inferiorità a livello fisico e atletico, ha dimostrato tanta determinazione, caparbietà e impegno. Complimenti a tutti. Ora il gruppo tornerà in palestra ad allenarsi per preparare al meglio il prossimo appuntamento, il Torneo Almec per la categoria Esordienti a Farigliano sabato 17 e domenica 18 maggio.

Balbi, Barbiero, Basso, Bongioanni, Cappellino, Gambera, Gallo, Griseri, Giordano, Hincu, Musso, Onorato. All. Bolgioni

Under17 Gold

PF       80
BORGOMANERO     85

Attesa e temuta partita contro la capolista imbattuta della fase titolo, a Farigliano, che la Pallacanestro Farigliano approccia alla grande con una partenza bruciante da 15-4. Dopo un time out, gli ospiti rientrano in partita ma Farigliano spinge ancora (al 10’ 25-18). Nel secondo quarto la PF continua a giocare un bel basket offensivo e si mantiene avanti per 48 a 36.

Al rientro in campo, College Borgomanero cambia marcia in attacco, riuscendo a giocare in transizione e facendo valere sotto canestro il maggiore atletismo dei propri ragazzi. Con un quarto da 19-29 riapre il match. Nell’ultimo quarto, la partita diventa molto intensa con continui sorpassi, fino a due minuti dal termine quando, con le squadre in bonus, la maggior lucidità ospite porta College all’80-85 finale con il quale si qualifica matematicamente alla final four regionale. Ennesima ottima prova dei ragazzi Pallacanestro Farigliano che, nonostante il valore degli avversari, hanno giocato un grande match e sostenuti da un grande pubblico.

Alberione, Grosso, Lasagna, Manera, Mariani, Massano, Sarotto, Taricco, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Alberione.

Under 15

TORINO NORD        75
PF PINK         48

Domenica pomeriggio, le giovani fariglianesi affrontano una trasferta impegnativa a Torino, ospiti della Torino Nord Academy. I primi dieci minuti di gioco hanno subito acceso l’entusiasmo: un botta e risposta vibrante, con le “Pink” che hanno messo in campo determinazione e la giusta grinta per tenere testa alle avversarie. Il prosieguo della partita ha visto le padrone di casa prendere le redini del gioco, ma le ragazze di coach Pecchenino non si sono date per vinte. Con cuore e tenacia, ogni singola giocatrice ha dato il massimo su entrambi i lati del campo. L’esperienza acquisita a Torino sarà sicuramente un bagaglio importante per le prossime sfide.

Ascheri, Borgese, Cannas, Depiano, Edosowan, Fontana, Giordano, Rosso B., Rosso G. All.Pecchenino, Schellino.