Volley D/F – Alba vince lo scontro diretto ed è seconda, sei cuneesi chiudono la classifica nelle prime sei

0
1
virtus boves l'alba volley
La Virtus Boves

Va ufficialmente agli archivi la Serie D femminile di pallavolo, ed è L’Alba Volley la protagonista della serata. Le ragazze di coach Biestro regolano per 3-1 il Volley Roero Città Di Canale nella sfida che metteva in palio il posto d’onore e chiudono quindi in seconda piazza. Entrambe le squadre, come ampiamente già detto, sono comunque qualificate ai playoff per la promozione in Serie C, che partiranno a brevissimo. Le albesi, inoltre, chiudono ad un solo punto dalla capolista Sicom Cherasco.

Già, perché proprio la Sicom Cherasco chiude la sua stagione con una sconfitta assolutamente ininfluente ed indolore in casa della Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano. Quest’ultima doveva ancora conquistare la salvezza, ed ha raggiunto l’obiettivo prima di scendere in campo, con la notizia della sconfitta della Mtv Moncalieri Testona Volley (che dunque farà i playout) in quel di Centallo. La sfida volpianese risulta comunque divertente e combattuta, con le volpianesi vincenti 3-1.

Parliamo dunque del Centallo Volley e del suo nuovo successo nell’ultima di campionato. Le ragazze di coach Massucco chiudono una seconda parte di stagione stellare con un 3-0 sulla Mtv Moncalieri Testona Volley, per di più senza palleggiatrice titolare. Le rossoblù terminano la loro prima stagione in Serie D con un notevole quinto posto, di prestigio per una neopromossa.

Alle spalle delle centallesi chiude l’altra neopromossa, la Virtus Boves, autrice di un ottimo rush finale che le ha permesso di sconfiggere per 3-1 la Mario Castellino 1933 Top Four Busca. Quest’ultima conclude la sua stagione in quarta posizione, nel mezzo di un gruppo di sei compagini cuneesi che hanno monopolizzato i primi sei posti della classifica.

Al termine di una stagione molto complicata sotto tanti punti di vista, la Rs Volley Racconigi che aveva già vinto il suo campionato salvandosi nello scorso turno cede 3-1 alla Seyes-San Secondo con cui era a pari punti. Annata da dimenticare anche per la Lab Travel Cuneo, retrocessa da tempo e che manca l’appuntamento con la prima vittoria anche nel casalingo turno finale con la Polisport Chieri.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 26 (10/5)

Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Sicom Cherasco 3-1
Tutor Consulting Nv-Tvm21 – Unionvolley Pinerolo 0-3
Volley Roero Città Di Canale – L’Alba Volley 1-3
Centallo Volley
– Mtv Moncalieri Testona Volley 3-0
Seyes-San Secondo – Rs Volley Racconigi 3-1
Virtus Boves – Mario Castellino 1933 Top Four Busca
3-1
Lab Travel Cuneo
– Polisport Chieri 0-3

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – CLASSIFICA FINALE

Sicom Cherasco 61
L’Alba Volley 60
Volley Roero Città Di Canale 55
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 46
Centallo Volley 43
Virtus Boves 42
Polisport Chieri 41
Seyes-San Secondo 40
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 38
Rs Volley Racconigi 37
Unionvolley Pinerolo 37
Mtv Moncalieri Testona Volley 33
Tutor Consulting Nv-Tvm21 12
Lab Travel Cuneo 1