Volley C/F – Villanova, ultimo assolo in casa della Vbc Savigliano; chiude bene anche Vicoforte

0
4
vbc savigliano villanova
La Vbc Officine Savigliano con capitan Galletto al centro

Termina con la ventiseiesima giornata la Serie C femminile di pallavolo. Senza più alcun verdetto da aggiudicare, il turno vedeva una sfida tutta cuneese, quella tra Vbc Officine Savigliano e Villanova Volley Bam, le due più in alto in classifica. Al termine di una sfida molto incerta, dai tanti ribaltamenti di fronte e dai finali di set tiratissimi sono le villanovesi ad imporsi e a chiudere la loro stagione in quarta posizione.

Per contro le saviglianesi terminano seste in un campionato che le ha viste offrire molte prestazioni altalenanti ma che comunque è positivo. La Vbc saluta sì la stagione, ma anche le giocatrici Martina Galletto, capitano e bandiera saviglianese, e Serena Stassi: per diversi motivi entrambe le giocatrici hanno deciso di terminare la loro carriera.

Chiude il suo 2024/25 con un successo anche il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, nono e senza patemi, Vicoforte Volley Ceva Editel Bam. Entrambi i sestetti avevano poco da chiedere a questo ultimo incrocio e ne è uscita una partita in cui entrambe le squadre hanno avuto i loro momenti. Le buone prestazioni delle vicesi Bertino, Revelli (10 punti a testa) e capitan Sciolla (11) chiudono la pratica nella seconda metà.

Al saluto della categoria, la Cemental Marene chiude con un successo al tie-break in casa del Club76 Playasti. Encomiabile lo spirito con cui le ragazze di coach Rossi scendono in campo, contro avversarie dai fisici decisamente più imponenti: con tanta determinazione le marenesi recuperano in due occasioni lo svantaggio di un set (nel quarto addirittura con un 28-30) per poi chiudere la pratica al tie-break (15-17).

Un punto che permette di raggiungere quota 10, infine, anche per la Libellula Volley. Le braidesi affrontavano il Val Sangone Volley, destinato a giocarsi la permanenza in Serie C ai playout, e nei cinque set non si è vista troppa differenza tra le squadre, con le “Libellule” brave a trovare per due volte il vantaggio. Le valligiane, però, recuperano e chiudono in un quinto parziale senza storia (9-15).

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 26 (10/5)

Club76 Playasti – Cemental Marene 2-3
Sporting Torino – Unionvolley Pinerolo 2-3
Vbc Officine Savigliano – Villanova Volley Bam 1-3
A.F. Volley – Mollificio Rmi Val Chisone 3-1
Libellula Volley – Val Sangone Volley 2-3
Turin Tech Chisola Volley – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 1-3
Isil Volley Almese Massi – In Volley San Giorgio 0-3

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA FINALE

Unionvolley Pinerolo 72
A.F. Volley 64
Sporting Torino 56
Villanova Volley Bam 51
Mollificio Rmi Val Chisone 47
Vbc Officine Savigliano 39
Turin Tech Chisola Volley 38
In Volley San Giorgio 36
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 32
Club76 Playasti 29
Isil Volley Almese Massi 27
Val Sangone Volley 25
Cemental Marene 20
Libellula Volley 10