Facendo seguito a quanto comunicato dal Ministero delle Imprese e de Made in Italy, Newlat Food S.p.A. (la “Società” o “Newlat Food” – il cui cambio di denominazione in NewPrinces S.p.A. sarà efficace a seguito dell’iscrizione della delibera assembleare presso il Registro Imprese di Reggio Emilia, che verrà comunicata al mercato nei termini di legge), conferma di aver siglato un accordo di esclusiva (l’”Accordo”) finalizzato all’acquisizione dello stabilimento produttivo “Diageo Operations Italy S.p.A.”, situato a Santa Vittoria d’Alba (CN), Italia (la “Potenziale Operazione”).
La Potenziale Operazione consentirebbe a Newlat Food di completare e consolidare la propria offerta nel segmento delle bevande, un settore in cui il Gruppo genera già oltre 350 milioni di Euro di ricavi nel Regno Unito. Lo stabilimento Diageo, oggetto dell’Accordo, vanta un’esperienza consolidata nella produzione di un’ampia gamma di bevande alcoliche, prodotti ready-to-drink, nonché soluzioni a basso o nullo contenuto alcolico.
Newlat Food comunicherà tempestivamente al mercato l’esito definitivo dell’operazione Diageo, in linea con gli obblighi di disclosure previsti dalla legge applicabile.
Il Gruppo Newlat è un primario player multinazionale, multi-brand, multi-prodotto e multi-canale nel settore agroalimentare italiano ed europeo, con un portafoglio di oltre 30 marchi storici e riconosciuti a livello internazionale. Il Gruppo è leader in diverse categorie, tra cui pasta e prodotti da forno, latticini, pesce e alimenti in scatola, oli alimentari, piatti pronti e prodotti speciali come alimenti per la nutrizione infantile e per il benessere.
Con una presenza consolidata in 4 mercati chiave e un export verso oltre 60 paesi, Newlat serve più di
30.000 clienti tra i più importanti retailer d’Europa. Nel 2024, il Gruppo ha generato ricavi per 2,8 miliardi di euro, grazie a una forza lavoro di oltre 8.000 dipendenti e 31 stabilimenti distribuiti in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Polonia e Mauritius.
Newlat Food, con la sua solida rete di produzione e distribuzione, è una delle principali realtà nel settore agroalimentare europeo, con un chiaro focus su innovazione e qualità.