Ancora un doppio successo per il JFK Mondovì che dà seguito al suo brillantissimo inzio di campionato, sconfiggendo con autorevolezza l’ARES Milano Baseball a casa propria. Nel primo incontro con i milanesi la squadra monregalese ha tenuto bene fino al 2-2 registrato nel secondo inning, poi ha letteralmente dilagato con numerose valide, triple, doppie e singole messe a segno da Pedro Padilla, Sebastian Fontana, Matteo Ghiglia e Gabriele Panero.
Sul monte di lancio è partito subito Gregorio Cebotari che ha tenuto bene gli avversari fino al 5 inning, prima di essere rilevato da Davide Calcagno: con lui la partita si è conclusa al settimo inning per manifesta inferiorità, con il punteggio di 21-4 per il JFK. Arriviamo quindi al secondo match, dove i monregalesi di coach Leo Marconi sono partiti subito fortissimo portandosi sul punteggio di 5-0; la superiorità schiacciante dimostrata sin dal primo inning si è portata avanti anche nelle successive fasi di gioco, con la partita che si è chiusa al settimo inning, ancora una volta per manifesta inferiorità, sul punteggio di 15-4 per i biancoblù.
Da segnalare le ottime prestazioni in attacco con battute doppie e triple da parte di Pedro Padilla, Sebastian Fontana, Lorenzo Forte, Pietro Gianoglio, Panero Gabriele e Fabrizio Roatta. In questo incontro sul monte di lancio è partito sin dal primo inning Pedro Padilla, che ha tenuto il risultato fino al quinto inning, per poi essere rilevato da Davide Calvagno per un inning, mentre Luca Franceschini ha chiuso l’incontro al settimo. Continua quindi il trend positivo per il JFK Mondovì che domenica prossima in casa (gare alle 10 e alle 12) sarà impegnato a dare continuità di risultati con la sfida all’Ecotherm Brescia.
c.s.