Va in archivio la penultima gara stagionale per il campionato di Serie B Femminile con la sola lotta salvezza ancora aperta.
Dilaga la Freedom FC nell’ultima trasferta stagionale sul campo del fanalino di coda Vis Mediterranea. La formazione di coach Ardizzone si impone per 0-7 con la tripletta di Pasquali, la doppietta di Bison unite alle reti di Coda e Zanni, riportandosi a due lunghezze dal nono posto in classifica.
Tanto tuonò che non piovve nel big match di giornata tra le prime due della classe Parma e Ternana che impattano 0-0 consentendo alle rossoverdi di mantenere la prima piazza. Esplode, invece, la gioia del Genoa che espugna per 0-1 il campo dell’Orobica Bergamo conquistando matematicamente la promozione in Serie A. Cade, infatti, il Bologna nel derby sul campo del Cesena che vince per 2-1 e condanna le rossoblu ad un altro di calvario in serie cadetta.
Blinda la quinta posizione il Lumezzane che sconfigge a domicilio l’Academy Pavia per 1-2 con le lombarde che retrocedono in Serie C. Vittorie esterne di Chievo Verona e RES Women che passano rispettivamente sui campi di Hellas Verona (1-4) e Brescia (2-3) mentre il San Marino Academy impatta per 1-1 sul campo dell’Arezzo e resta pienamente in corsa per la permanenza in categoria.