Santa Vittoria d’Alba, grande successo per la prima edizione di “Cinzano e…”

0
3
Santa Vittoria cinzano

Domenica 11 maggio, a frazione Cinzano di Santa Vittoria, si è svolta la prima edizione di un evento che collega le origini di questo territorio alle braccia di tanti agricoltori di un tempo.

Iniziata già da sabato sera 10 maggio con l’inaugurazione della mostra legata alla storia dello stabilimento Cinzano “Uomo, agricoltura e territorio”, visibile ancora per chi fosse interessato presso la sala dello Sport in via Verso Pont du Gard 19. Ci sarà la possibilità di visitarla anche in settimana, fino a domenica 18.

La giornata di domenica ha ospitato al mattino la camminata a 6 zampe di Naturaltrek con un’ottima affluenza, mentre i trattori d’epoca, con manovre da artisti, riempivano la piazza. Prima di pranzo, l’intervento molto piacevole di don Sergio che ha avvicinato tutti con la preghiera di benedizione dei trattori, seguito da un brindisi con gli ottimi vini locali di Santa Vittoria, frutto delle numerose cantine.

Si ringraziano tutti i commercianti, aziende agricole e cantine per il loro prezioso contributo al fine di realizzare un evento che sicuramente si ripeterà con la seconda edizione, dicono gli organizzatori. Un ringraziamento va al circolo Zia Gabri per aver creduto in tutti i volontari che hanno collaborato all’idea di Federico Rozzi, un giovane agricoltore locale.

Si ringraziano i proprietari dei trattori per aver portato i loro gioiellini, gli espositori con trattori nuovi e moderne attrezzature agricole, tutti i volontari con la voglia di creare una giornata bella, interessante e accogliente. Grazie anche al consigliere regionale Daniele Sobrero che ha visitato la mostra, accompagnato da Dario Badellino, Sabrina Santangelo, Daniela Impastato e il sindaco Adriana Dellavalle.

cs