Volley C/M – Il Vbc Mondovì celebra la promozione con un ultimo successo e con l’abbraccio dei tifosi (FOTO)

0
6
vbc mondovì promozione

Arriva il giusto coronamento ad una stagione bellissima per il Vbc Mondovì, che nell’ultima giornata del campionato di Serie C sconfigge in rimonta la giovane Ilario Ormezzano Sai Spb. I ragazzi di coach Bovolo chiudono così la loro fatica vincente con un record finale di 23 vittorie e sole 3 sconfitte, 68 punti finali ed un margine sulla seconda di ben nove lunghezze.

La sfida del PalaItis vede i padroni di casa mettersi in moto piuttosto lentamente, anche in maniera comprensibile dopo il traguardo raggiunto. Per contro, i biellesi vogliono onorare fino alla fine un campionato che li ha visti retrocessi: il loro avvio è energico e brillante, con giocate veloci e tanta grinta: non sorprende, dunque, che dopo due set siano loro a condurre per 2-0 (16-25, 21-25).

Coach Massimo Bovolo, allenatore del Vbc Mondovì, si affida progressivamente sempre più alla panchina, ottenendone risposte ottime: capitan Garello guida la carica, ottimamente coadiuvato dall’opposto Genesio, e lentamente i monregalesi iniziano a recuperare forti anche di un tasso tecnico indubbiamente superiore.

Dopo aver accorciato le distanze nel terzo parziale (25-19), i ragazzi del Vbc Mondovì continuano a spingere forte e riescono ad ottenere anche la parità (25-18). Il tie-break si rivela senza storia: il Vbc Mondovì parte fortissimo (8-3 al cambio campo) e controlla le sfuriate della Ilario Ormezzano Sai Spb fino al 15-10 finale.

Può dunque scattare la festa, che ovviamente è in stile Vbc. Avete presente l’espressione “una carriola intera di birra”? Bene, questa è divenuta realtà al PalaItis, con i giocatori che hanno sfoderato (testimoniano le foto) un arsenale intero di bottiglie in ghiaccio per una festa meritata e che, sicuramente, sarà andata avanti per lungo tempo.

LA FOTOGALLERY