PLAYOFF PRIMA CATEGORIA G LIVE: Il Valle Varaita vola in finale del girone F. (VALLE VARAITA-SALICE 4-1). Rivivi LA DIRETTA TESTUALE

0
228

Benvenuti allo stadio “Fanesi-Genre” di Verzuolo, dove tutto è pronto per la semifinale playoff di Prima Categoria tra Valle Varaita e Salice.
In palio c’è molto più di una vittoria: c’è un’intera stagione da onorare, un sogno da inseguire, una finale da conquistare.
Le tribune sono cariche, le squadre concentrate: ci aspetta una sfida vera, combattuta e senza riserve.
Restate con noi per vivere minuto per minuto tutte le emozioni di questo grande appuntamento.

FORMAZIONI UFFICIALI 

Valle Varaita: Reinaudo A.,Bersano, Franco, Martina, Mollaj, Marchetti, Dutto S., Rostagno, Bertola, Delfino, Peyracchia. A disp. Masocco, Romano, Ellena, Marchetti, Bunino, Fino, Reinaudo F., Dutto F., Silvestro P. All. Delfino

Salice: Giaccardi, Morra, Gazzera, Pidone, Borra, Rolla, Negro, Sulejmani, Audetto, Curti, Diomande. A disp. Greco, Masera, Faule, Lombardo, Raimondi, Giuliano, Riviera, Rabbia, Aby Ange. All. De Simone

Arbitro: Giorgia Scaffidi sez. Alba-Bra

ORA INIZIO PARTITA: 16: 02  

Valle Varaita in campo con completo bianco-blu e schierati in campo con un 4-3-3 con davanti il tridente Peyracchia, Bertola e Dutto S.

Salice invece in campo con completo viola e in campo con un 4-4-2 con la coppia davanti Audetto-Curti e Diomande e Rolla che in fase di pressing si alternano in attacco optando per 4-3-3.

9′ Valle Varaita che parte subito forte, con un ottimo giropalla ee soprattutto un ottimo pressione al limite dell’ area. Bertola un motorino sulla fascia destra e sempre pronto a cercare il traversone vincente in area.

18′ Salice che prova a salire, ma manovra interrotta bene dall’ ottima difesa del Valle Varaita. Partita per il momento stabile, ma con un possesso palla a favore dei biancoblu.

20′ CLAMOROSO BERTOLA, Lancio lungo dalla metàcampo di Mollaj per il numero 9, aggancio in doppio tempo, quando ormai la palla sembrava fuori e da posizione proibitiva latermante fa partire un bel pallonetto e pallone che di un soffio sfiora il palo graziando Giaccardi.

22′ ANCOORA VALLE VARAITA, Rostagno sugli sviluppi di un corner prova l’ acrobazia in rovesciata, pallone colpito anche bene, ma Giaccardi attento blocca tutto.

23′ Ammonito Borra Salice

26′ PEYRACCHIA VICINISSIMO AL GOL, Bertola stoppa un gran pallone in area e prova la conclusione, pallone però respinto da Gazzera, ma capitan Peyracchia da vero rapace ci prova di testa, ma Giaccardi con un gran colpo di reni mette in corner salvando il risultato.

31′ DELFINOOOOO IN GOL, Ormai il gol era nell’ aria. Rostagno dalla destra crossa in mezzo per Bertola, che salta, ma non ci arriva, Delfino però attento sguscia bene alle spalle di Pidone e di tuffo mette in rete il gol che vale l’ 1-0.

38′ ANCORA DELFINO INCROCIO DEI PALI, ottimo scambio 1-2 con Peyracchia sulla sinistra e nel momento in cui si accentra prova la bordata, ma pallone che impatta clamorosamente nel 7. Brivido per Giaccardi.

40′ Salice in difficoltà sia in fase di costruzione, dove cerca di sfondare per vie centrai, ma anche difensivamente lasciando troppi spazi dietro nel moemnto in cui gli scorpioni si alzano.

46′ GOOOOOOOOL SULEJMANI segna la rete del pareggio per il Salice tutto sugli sviluppi di un corner e dopo una bella serie di campanili di testa, Gazzera alza il pallone per il numero 8 degli scorpioni con una gra incornata infilza il povero Reinaudo. Brutta doccia ghiacciata del Valle Varaita che aveva un primo tempo perfetto e gran reazione del Salice che proprio all’ ultimo minuto pareggia i conti.

FINE PRIMO TEMPO VALLE VARAITA – SALICE 1-1.

SECONDO TEMPO

46′ Curti subito pericoloso su punizione, impegna Reinaudo in una gran parata e pallone deviato in corner.

47′ Pronta risposta di Bertola che parte sulla destra e arrivato in area scarica la rasoiata, facile però per Giaccardi.

51′ BERTOLAAAAAA IN GOOOOL, Valle Varaita in vantaggio, ma che azione stellare. Delfino al limite dell’ area sponda di tacco sulla sinistra per Peyracchia e sulla line di fondo gran cross in mezzo per Bertola che insacca di testa e segna la rete del 2-1. 

Adesso allo stadio “Fanesi – Genre” inizia a piovere e tirare un forte vento.

59′ PERICOLOSO Sulejmani sulla destra prova la rasoiata, ma super intervento Mollaj che slva deviando in corner.

60′ Fuori Rolla dentro Faule per il Salice

63′ Ancora Suejmani pericoloso sulla destra calcia forte a tu per tu con Reinaudo, pallone deviato in corner.

64′ CLAMOROSO Audetto di testa schiaccia bene sugli sviluppi del corner e gran parata di Reinaudo che allontana il pericolo.

69′ Fuori Negro dentro Riviera per il Salice

72′ GOOOOOOOL Peyracchia porta il match sul 3-1, Sulejmani trovatosi in difesa dopo una precednete punizione tienee troppo il pallone e il capitano biancoblù ruba bene palla per poi arrivare al limite e infilare il povero Giaccardi che prova a buttrasi.

75′ ANCORA PEYRACCHIA vicinissimo alla doppietta, Delfino scarica bene sulla sinistra per il capitano che a tu er tu con Giaccardi prova la botta, ma grandissima parata di Giaccardi nche si allunga e salva in corner.

79′ Ammonito Martina per fallo su Riviera

81′ Ammonito Curti

82′ Fuori Morra dentro Aby per il Salice , Scorpioni adesso schierati a 4 davanti alla ricerca del ribaltone di partita

83′ GAZZERA CLAMOROSO, dopo un ottimo schema su punizione il pallone arriva in mezzo a Gazzera che praticamente a porta vuota sbaglia clamorosamente colpendo il pallone oltre la linea di fondo.

83′ fuori Rostagno dentro Reinaudo F. per il Valle Varaita

85′ GOOOOOOL PEYRACCHIA DOPPIETTA , cross in mezzo dalla sinistra e dopo una serie di rimpalli ancora un super Delfino passa corto per il capitano Peyracchia che deve solo appoggiare e gonfiare la rete.

Partita adesso in assoluto dominio del Valle Varaita che gestisce per 4-1

88′ Fuori Franco dentro Marchetti per il Valle Varaita

89′ Fuori Diomande dentro Masera e fuori anche Pidone dentro Rabbia per il Salice

90′ Fuori peyracchia dentro Romano e fuori Mollaj dentro Bunino

Ormai siamo a +5 di recupero

PARTITA FINITA IL VALLE VARAITA VINCE PER 4-1 e si qualifica per la finale dei playoff contro il Murazzo prossima settimana