Penultimo turno di campionato per la Serie B Femminile con il terzo posto ancora da assegnare ed due retrocessioni da decretare.
Ultima trasferta stagionale per la Freedom FC che, dopo il ko interno con l’Arezzo, sarà di scena sul campo del fanalino di coda Vis Mediterranea. Una gara che vede le ragazze di coach Ardizzone nettamente favorite contro una compagine che in stagione ha raccolto appena due pareggi ed è ancora a secco di successi. Le cuneesi proveranno, dunque, a piazzare il controsorpasso in classifica alla RES Women che nel frattempo sarebbe vicina al cambio di proprietario passando nelle mani di un fondo USA.
Con le promozioni già in tasca da diverse settimane si giocano il primo posto in classifica Parma e Ternana che si affronteranno per decretare la “Regina” della categoria. La terza squadra promossa uscirà, invece, da una squadra tra Genoa e Bologna che in questo turno saranno impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Orobica Bergamo e Cesena. Derby scaligero tra Hellas Verona e Chievo Verona che promette scintille e potrebbe dare la matematica salvezza alle padrone di casa mentre il Brescia, dopo la sconfitta contro il Parma, proverà a ripartire nel match casalingo contro la RES Women. In zona salvezza ultima chiamata per l’Academy Pavia che in caso di sconfitta o pareggio contro il Lumezzane saluterà la categoria mentre il San Marino Academy cerca punti sul campo dell’Arezzo con un orecchio a Bergamo per sentire cosa succede.