Hockey su prato, A1/M: “triplete” HC Bra, arriva anche la meritatissima promozione in Serie A Elite!

0
3
(foto tratta dalla diretta FB sulla pagina Asd Hockey Club Bondeno)

“Triplete” HC Bra. Dobbiamo doverosamente utilizzare l’impresa compiuta, in un altro sport e da un’altra squadra italiana 15 anni or sono, per celebrare questo sabato pomeriggio dell’HC Bra: i gialloneri sono ufficialmente promossi in Serie A Elite! Categoria dove merita di stare il club che rappresenta, in campo maschile, la città della Zizzola.

Nella terzultima giornata di campionato, giocatasi oggi pomeriggio in provincia di Ferrara, l’HC Bra ha vinto 3-4 con il Bondeno. “Sul velluto” Andrii Koshelenko con una tripletta e gol dell’olandese Bob de Voogd. Successo che porta i braidesi a 24 punti, a +6 proprio sul Bondeno (secondo in classifica). Nota a margine, purtroppo, una bastonata involontaria al centrocampista Marco Garbaccio (sul naso), ricevuta da un avversario sugli sviluppi di un corto.

Il ritorno nella massima serie maschile è matematica dati gli scontri diretti: un trionfo, fin qui, la stagione 2024/2025 già costellata dalla Coppa Italia su prato e dallo Scudetto Indoor. E non è ancora finita! Sabato 17 maggio (ore 15) la “passerella” davanti al pubblico di Bra, con la sfida al Superba.