Serie B Femminile – Freedom FC in casa con l’Arezzo. Ostacoli veronesi per Genoa e Bologna per il terzo posto

0
1
serie b femminile

Mancano 270’ al termine della regular season e le squadra di Serie B Femminile provano a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Punta al sorpasso la Freedom FC che, dopo la trasferta bergamasca, torna al “F.lli Paschiero” per ospitare l’Arezzo. Una gara tra due squadre che hanno da tempo la tranquillità della permanenza in categoria ma che hanno orbitato in zone più nobili della classifica per buona parte del campionato.

Tra le fila toscane anche le due ex Zito e Bruni che ben hanno figurato con la maglia cuneese nella passata stagione. Le ragazze di coach Ardizzone, comunque, puntano al sorpasso proprio nei confronti delle amaranto che le precedono di una sola lunghezza in graduatoria.

Classico testa coda che non dovrebbe avere storia, almeno sulla carta, tra la capolista Ternana ed il fanalino di coda Vis Mediterranea che ha salutato la categoria ed è ancora a secco di vittorie conquistate. Non vuole, comunque, rassegnarsi al secondo posto il Parma che spera in un miracolo delle irpine ed allo stesso tempo non può abbassare la guardia nel match casalingo contro un Brescia in ottima forma.

Per la lotta al terzo posto ostacoli scaligeri per Genoa e Bologna che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Hellas Verona e Chievo Verona in due match che nascondono insidie. Al cento della classifica spicca Lumezzane vs Cesena mentre in coda trasferta in terra romana per l’Academy Pavia, all’ultima spiaggia per la salvezza, che sarà di scena sul campo della RES Women mentre punti chiave sono in palio tra San Marino Academy ed Orobica Bergamo distanti appena due lunghezze in classifica.