Il Cuneo Olmo rallenta, ma resta al vertice, mentre per il terzo posto è ancora tutto aperto. Il penultimo turno del girone D di Under 17 Regionale rimanda ancora i verdetti, che a questo punto si definiranno proprio a ridosso della Pasqua.
La prima notizia è il pari del Cuneo Olmo nel big-match con il Pinerolo. Segna Tibaldo per gli ospiti, pareggia Piretro per i biancorossi, regalando ai suoi un punto pesante.
Pesante come il successo di misura del Saluzzo, che si garantisce la quasi certezza del secondo posto sbancando 3-2 Bra. Sotto la Zizzola la decide la super-tripletta di Bonansea, mentre ai padroni di casa non bastano Novaresio e Barbero, con i giallorossi ormai certi di non accedere alle “finals”.
Chi ci spera ancora, invece, è il Fossano, che non gioca con la Pinerolese Sport, che non si presenta in provincia di Cuneo e “regala” i tre punti ai Chiapella-boys, che, vincendo il recupero in programma il 2 aprile, salvo sorprese dal giudice sportivo dovrebbe salire a quota 55 e quindi prendersi il podio.
Dietro, invece, sorride la Giovanile Centallo, che mantiene il terzo posto travolgendo 4-0 il Caraglio con Beshku, Petre, Melardi e Dosso.
Alle sue spalle, non molla la Cheraschese, che passa 3-2 con il Valle Po con i timbri di Cavaglià, autore di una doppietta, e Rubini. Non bastano un rigore di Ferretti e il gol di Nicolino ai valligiani, che restano a 16.
Con Saluzzo e Bra già certe di partecipare alla Juniores Nazionale, pesa anche il colpo del Busca, che supera 4-3 il Chisone con Ferrero e la tripletta di Meite (Finotto, Collino e Guglielmone) e mantiene un ottavo posto importantissimo.
Chiude il pirotecnico 4-5 tra Boves MdG e Saviglianese. Gli ospiti passano con Donalisio (tripletta), Allasia e Depetris. Ai bisaltini non bastano Petrelli, Perfetti e la doppietta di Bardhaj.
Insomma, si deciderà tutto all’ultimo. E sapete cosa c’è in programma? Già, Saluzzo-Cuneo Olmo.
Under 17 Regionale D – Giornata 25 (30/3, ore 10.30)
Fossano-Pinerolese Sport ND
Giovanile Centallo-Caraglio 4-0
Busca-Chisone 4-3
Cuneo Olmo-Pinerolo 1-1
Bra-Saluzzo 2-3
Boves MdG-Saviglianese 4-5
Cheraschese-Valle Po 3-2
Classifica
Cuneo Olmo 61, Saluzzo 58, Pinerolo 54, Bra 50, Fossano** 49, Giovanile Centallo 40, Cheraschese 39, Busca 36, Saviglianese 27, Chisone* 22, Caraglio 19, Valle Po 16, Boves MdG 14, Pinerolese Sport* 4. *1 partita in meno, **2 partite in meno.
Under 17 Regionale – Il regolamento 2024/25
Dal 1° al 6° posto: ammesse alla fase di qualificazione per il Campionato Regionale Under 19 2025/2026
Dal 1° al 3° posto (e migliore quarta): ammesse alle Top Tournament Finals 2024/2025


|
|





