UNDER 15 SILVER
CARMAGNOLA – MPM SAVIGLIANO 66-74
14-19, 23-15, 15-20, 14-20
Savigliano: Gjyrezi, Nava, Giolitti, Regis, Zavoreti, Amato, Lomello, Corradini, Pirjol, Camisassa
All.: Gallo, Carena
Continua il girone di ritorno del campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM in trasferta a Carmagnola. Le Pantere iniziano la partita molto forte chiudendo il primo periodo in vantaggio di 5 lunghezze con il risultato di 14-19. Nel secondo periodo i saviglianesi trovano molte difficoltà, soprattutto difensive, che permettono ai padroni di casa di andare a riposo in vantaggio di 3 lunghezze. Nella seconda metà di gara arriva la reazione da parte delle Pantere che giocando di squadra ma soprattutto mettendo in campo corsa e difesa riescono ad aggiudicarsi meritatamente la gara con il risultato di 66-74.
PROSSIMA GARA: MPM Savigliano – Monviso Bra sabato 29 marzo ore 17:30 Palaferrua.
CAMPIONATO AQUILOTTI BIG
AQUILOTTI AB SAVIGLIANO – GATORS 17-7 (89-53)
Savigliano: Avataneo, Ambrosino, Allasia, Brunetti, Demir, Rossi, Balocco, Macrì, Lentini, Motta, Conterno, Bernocco, Marengo, Origlia, Ghiberti. All.: Gallo
Continua il campionato Aquilotti Big con le giovani Pantere di Coach Gallo impegnate tra le mura amiche del Palaferrua nel derby contro i Gators. Le Pantere riescono ad aggiudicarsi la gara vincendo 5 tempi su 6 e a pareggiandone 1 mettendo in mostra un ottimo gioco di squadra, una buona difesa e ottime soluzioni individuali frutto del continuo lavoro settimanale in palestra, che permette di segnare la bellezza di 89 punti in 36 minuti di gioco!!
Prossimo impegno: domenica 30/03/25 al Palaferrua vs Alba, Cuneo e Boves alle ore 9:00.
UNDER 17 SILVER
BTM CARMAGNOLA 41 – CATTOLICA SAVIGLIANO 56
13-19, 4-7, 17-10, 7-20
Savigliano: Chiapello, Calvi, rossi, Botta, Ambrosino, Robutti, Sogno, Isoardi, Giletta, Depetris, Otella. All.: Zani
«Era una partita in cui giocavamo contro una squadra che non aveva mai vinto una partita e siamo entrati in partita pensando che la partita fosse già vinta. Hanno iniziato ad acquisire sicurezza e a crescere come squadra, ed è stata una partita equilibrata. Ci siamo finalmente svegliati nel quarto quarto e questa volta è bastato per vincere, ma sappiamo che non possiamo permetterci di iniziare le partite in questo modo. Opportunità di imparare dagli errori e sperare di non ripeterli più».
UNDER 14 SILVER
ROSTA 40 – LONGO SAVIGLIANO 44
9-8, 4-19, 13-14, 14-4
Savigliano: Depetris, Cuni, Aurili, Arnolfo, Allasia, Cravero, Rachidi, Pasqualetto, Pirela Jimenez, Maggio, Giraudo. All: Frandino
La squadra entra in campo in modo lento e fa fatica fin da subito, si risolleva poi a metà del quarto, grazie anche all’entrata in campo di Maggiore che con forza e grinta da una scossa ai compagni. Nel secondo quarto la squadra fa tutta un’altra partita, giocando una buona difesa che non permette agli avversari di segnare più di 4 punti. Il terzo quarto vede equilibro tra le due formazioni per poi calare nuovamente nell’ultimo quarto, in cui la formazione delle pantere subisce tanto e si fa recuperare di parecchi punti.
«È stata una partita per lo più equilibrata. Bisogna continuare a lavorare in difesa e giocare con la testa fino all’ultimo secondo in campo».
Il prossimo appuntamento vedrà giocare le Pantere ad Avigliana nella giornata di Domenica 30 Marzo alle ore 11:15.