Volley A2/M – MA Acqua S.Bernardo Cuneo, serata magica con Aversa! Anche Brescia e Siena vincono Gara-1

0
5
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
L'esultanza della MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Primo tassello di quello che si spera essere un lungo percorso per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, capace di regolare 3-0 nella prima gara dei quarti di finale la Evolution Green Aversa. I playoff iniziano dunque sotto una buona stella per i ragazzi di coach Battocchio, che dopo un primo set già buono ma tirato hanno decisamente accelerato con una seconda ed una terza frazione da urlo.

LA CRONACA DELLA GARA

L’INTERVISTA A COACH BATTOCCHIO

Top scorer della sfida, ed autentica spina nel fianco dei campani, è l’opposto cuneese Giulio Pinali, autore di una prestazione mostruosa: 24 i punti finali, frutto di 5 ace, 2 muri e 17 attacchi (con un irrealistico 71%). Gli dà una mano Allik con 13 palloni messi a terra, mentre anche lo schiacciatore Sette dà un pesante contributo alla causa con un superbo 89% di ricezione.

Tempo sette giorni e le due squadre torneranno a scontrarsi faccia a faccia, questa volta in casa della formazione campana. Quest’ultima non avrà altra soluzione che vincere per pareggiare la serie ed allungarla, mentre un successo della MA Acqua S.Bernardo Cuneo equivarrebbe alla qualificazione alla semifinale. Eventuale Gara-3 sarebbe in programma mercoledì 2 aprile alle 20.30 al Palasport di San rocco Castagnaretta.

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Evolution Green Aversa 3-0 (25-22, 25-17, 25-18)

MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 3, Allik 13, Codarin 7, Pinali 24, Sette 8, Volpato 9, Oberto (L), Cavaccini (L), Brignach 0. N.E. Agapitos, Malavasi, Mastrangelo, De Souza, Compagnoni. All. Battocchio.

Evolution Green Aversa: Garnica 4, Lyutskanov 3, Frumuselu 8, Motzo 16, Canuto 4, Arasomwan 4, Saar 1, Rossini (L), Ambrose 0, Barbon 0, Minelli 0, Mentasti 0. N.E. All. Tomasello.

ARBITRI: Marotta, Mesiano. NOTE – durata set: 29′, 27′, 26′; tot: 82′.

Negli altri quarti di finale passano avanti Gruppo Consoli Sferc Brescia ed Emma Villas Siena. I bresciani (nonostante l’infortunio del palleggiatore Tiberti nei primi momenti della gara) regolano 3-0 la Cosedil Acicastello, mentre i toscani approfittano di una Consar Ravenna un po’ al limite per conquistare un pesantissimo successo esterno.

SERIE A2 MASCHILE – PLAYOFF, GARA-1 QUARTI DI FINALE (23/3)

Gruppo Consoli Sferc Brescia – Cosedil Acicastello 3-0 (25-21, 25-20, 26-24)
SERIE: 1-0

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Evolution Green Aversa 3-0 (25-22, 25-17, 25-18)
SERIE: 1-0

Consar Ravenna – Emma Villas Siena 1-3 (25-20, 20-25, 18-25, 23-25)
SERIE: 0-1

SERIE A2 MASCHILE – PLAYOFF, GARA-2 QUARTI DI FINALE (30/3)

Cosedil Acicastello – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Emma Villas Siena – Consar Ravenna

Evolution Green Aversa – MA Acqua S.Bernardo Cuneo