Promozione: Monregale, punti d’oro! Vince l’Albese, pari Santostefanese

0
7
Foto Antonio Muraca

La Monregale vince e vede il traguardo ad un passo nel girone C, mentre nel girone D continua la bagarre, con Santostefanese e Albese che sperano ancora nei playoff. È questo il riassunto del 26° turno della Promozione piemontese, disputato in una domenica di “ripresa” dopo le piogge dei giorni precedenti.

Girone C
Come detto, partiamo dai ragazzi di Magliano, che passano 2-1 a Moretta e si mantengono a +9 sul secondo posto. La decidono Dhahri e Magnino, mentre ai ragazzi di Cellerino, che giocano comunque bene, non basta Blencio per avvicinare ancora la zona playoff.

Dietro ai monregalesi, tiene viva la corsa al primo posto la Saviglianese, che con lo stesso risultato supera il Cavour. I gol sono di Sacco su rigore e Ndoja, mentre ai torinesi, che tornano ultimi, non basta Gili.

Dietro alla Saviglianese c’è il Pedona, a cui basta un grandissimo gol di Dalmasso per avere la meglio del Villafranca, al termine di una vera e propria battaglia andata in scena a Borgo San Dalmazzo.

I tre punti consentono ai borgarini, in un colpo solo, di superare l’Atletico Racconigi e di allungare sullo Scarnafigi, che si fermano a vicenda nel big-match di giornata. In casa dei ragazzi di Fraire, la decidono due rigori: quello di Vailatti per gli ospiti e quello di Isoardi per gli scarnafigesi.

Spreca l’occasione per rifarsi sotto anche il Boves MdG, che ai piedi della Bisalta non va oltre l’1-1 con la Pinerolese Sport. Segnano Barale e Pizzolla su rigore.

La corsa ai playoff, quindi, sembra vedere quattro squadre favorite, mentre dietro continua la bagarre. A renderla ancora più viva è il San Sebastiano, che si conferma in grande crescita e sbanca a sorpresa il campo di Narzole. I ragazzi di Zabena passano con Kola, Salvatierra su rigore e Garello, mentre ai padroni di casa non basta Atomei.

Il ko costringe i biancorossi a doversi guardare alle spalle, anche perché a quota 33 ora c’è anche l’Infernotto, che vince lo “spareggio” di Busca con l’ex Giordano e con Sanino. Ai ragazzi di Bianco, che come il Villafranca hanno una partita in meno, non basta Ratto.

Chiude il colpo del Carignano, che sbanca Pancalieri, con Gennaro, Meitre Libertini e Barbero (Savino per i padroni di casa).

Insomma, sembra delinearsi uno scenario in cui sei squadre proveranno ad evitare i playout, o uscendo dalle ultime cinque posizioni oppure allungando a +9 sul penultimo posto.

Girone D
Nel girone D, sorride più di tutti l’Albese, che passa 2-1 in casa contro il Psg con Galvagno e Di Stefano (Lanza per gli ospiti) e torna a -1 dalla zona playoff, agganciando la Santostefanese, fermata sull’1-1 dal Canelli (Delpiano in gol per i ragazzi di Rosso).

Nulla da fare, infine, per il Sommariva Perno, superato 2-0 in casa dalla Novese, che passa con Viscomi su rigore e Miccichè.