Serie D: Zito e Monza in rimonta, dopo il vantaggio di Pautassi e Bra-Vogherese finisce 1-2

0
8

Così come all’andata (finì 1-0) la “bestia nera” Vogherese riesce nell’impresa di sconfiggere la capolista Bra (oggi pomeriggio all’Attilio Bravi) con il punteggio di 1-2. Vantaggio giallorosso con Matteo Pautassi alla mezzora della prima frazione, “ribaltone” rossonero nei primi 20 minuti del secondo tempo. Successivo arrembaggio del Bra, non fortunato negli episodi, giunto a centimetri dal possibile 2-2. Distacco ridotto a 8 lunghezze dall’inseguitrice NovaRomentin. Ma il supporto del tifo braidese, incessante in un “Bravi” gremito, e gli applausi di fine gara hanno “rincuorato” i ragazzi di Fabio Nisticò.

PRIMO TEMPO

Bra-Vogherese è cominciata, padroni di casa in giallorosso classico, ospiti in nero con numerazione rossa. Al volo Cannatelli serve Minaj (14′) anticipato all’ultimo secondo da Poropat in area. Sulla prosecuzione dell’azione, Pautassi va col destro rasoterra, Guarnone para. Rosa calcia centrale con il destro e dal limite al 17′, in due tempi Guarnone controlla. Bra-Vogherese 1-0 al 29esimo: calcio piazzato di Perseu dalla sinistra, sfera velenosa a centro area e la spizzata aerea di Pautassi mette fuori causa Guarnone. 1-0 all’intervallo (0 secondi di recupero).

SECONDO TEMPO

Minuto 8, giunge il pari della Vogherese: Zito trova l’angolo giusto dopo una mischia (1-1). Usardi dalla distanza all’11esimo, Ribero respinge con i guantoni in corner. Vantaggio Vogherese al 16′: Monza trova il destro rasoterra e vincente da fuori area. I giallorossi si riversano in avanti (dentro Aloia e Sangare). Pautassi di mancino dopo un flipper in area “Voghe”, Guarnone blocca il pallone al 27esimo. Sinistro potente dai 20 metri di Sganzerla (40′), Guarnone para con qualche difficoltà, ma sulla ribattuta la direzione arbitrale indica il fuorigioco. Sangare in area, sinistro di prepotenza e Guarnone si rifugia in angolo al 45′. Arrembaggio Bra nei 7 minuti di recupero (diventati 8), ma il punteggio non cambia più.

TABELLINO

Bra: Ribero, Cannatelli (26′ st Sangare), Legal (35′ st Zanon), Tos, Sganzerla, Giallombardo, Tuzza, Pautassi, Rosa, Minaj, Perseu (22′ st Aloia).
A disp: Ariello, Omorogbe, Corsi, Sardo, Gerbino, Capraro.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Vogherese: Guarnone, Usardi, Balesini, Bortoletti, Milani, Losio (42′ st Velaj), Monza (38′ st Tahiri), Poropat, Zoppi (33′ st Tunesi), Cappadonna (6′ st Bordon), Sollini (3′ st Zito).
A disp: Rossi, Sacco, Manzoni, La Vecchia.
Allenatore: Andrea Macchetti.
Arbitro: Toselli di Gradisca d’Isonzo (assistenti: Lombardi di Pontedera e Palazzo di Campobasso).
Marcatori: 29′ pt Pautassi (B), 8′ st Zito (V), 16′ st Monza (V).
Note: pomeriggio variabile, terreno di gioco accettabile nonostante la pioggia delle ultime ore; circa 600 spettatori. Ammoniti Rosa (B), Zoppi, Monza, Guarnone (V).