Grande partecipazione al Congresso Comunale di Fratelli d’Italia ad Alba: Giulio Abbate riconfermato coordinatore

0
1

Si è svolto presso l’Hotel Calissano il Congresso Comunale di Fratelli d’Italia della città di Alba, in un clima di forte entusiasmo e partecipazione. Con quasi cento presenti, la sala gremita ha testimoniato l’ampia adesione a quello che si è confermato il congresso con la più alta partecipazione della stagione congressuale, organizzato dal circolo più numeroso della provincia.

A presiedere i lavori l’On. Monica Ciaburro, che ha sottolineato nel suo intervento l’importanza della coesione territoriale e dell’impegno costante sul territorio, elementi centrali per la crescita del partito.

Numerose le presenze di rilievo istituzionale e politica della zona delle Langhe e del Roero. Tra gli intervenuti, il Cavaliere Bruno Ceretto, simbolo dell’imprenditoria locale, e il Sindaco di Santo Stefano Belbo, Laura Capra. Presenti anche gli esponenti del partito in Consiglio Comunale ad Alba e rappresentanti delle forze politiche di coalizione.

Di particolare rilievo la partecipazione di Paolo Bongioanni, Assessore Regionale; dell’On. Marcello Coppo; di William Casoni, Presidente della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia; di Rocco Pulitanò, Consigliere Provinciale; di Roberto Russo, Dirigente Provinciale di Fratelli d’Italia; e naturalmente dell’On. Monica Ciaburro.

Il congresso si è concluso con la riconferma all’unanimità di Giulio Abbate nel ruolo di Coordinatore cittadino. Al suo fianco, eletti nel coordinamento cittadino:  Anna Maria Guglielmino, Riccardo Spolaore, Andrea Lusso, Mauro Raballo, Paolo Cittadino, Sala Beatrice.

A far parte di diritto del direttivo anche Alessandro Amato, Presidente di Gioventù Nazionale.

Al presidente spetta, come il regolamento del partito, la nomina di altri quattro componenti: tra questi si parla del consigliere comunale Emanuele Bolla, l’Ing. Giancarlo Scarzello, l’ex direttore dell’ASL Cn2 Gianfranco Brovida e Anna Siccardi nei prossimi giorni il secondo nome da inserire nel direttivo.

“Il risultato di oggi è il segno di una comunità politica viva, radicata e determinata – ha dichiarato l’On. Monica Ciaburro –. Alba si conferma una roccaforte per Fratelli d’Italia, grazie a un gruppo dirigente serio e a una partecipazione autentica dei cittadini”.

“Fratelli d’Italia ad Alba è un esempio di organizzazione, entusiasmo e concretezza – ha affermato William Casoni, Presidente della Federazione Provinciale –. Siamo orgogliosi di un circolo che si distingue per partecipazione, radicamento territoriale e capacità di attrarre nuove energie”.

“Ringrazio tutti i militanti e i simpatizzanti per la fiducia rinnovata – ha dichiarato Giulio Abbate, Coordinatore riconfermato –. Continueremo a lavorare con impegno e passione, mantenendo saldi i valori di Fratelli d’Italia e con uno sguardo sempre rivolto ai bisogni concreti del nostro territorio”.

Il Circolo di Alba continua dunque il proprio cammino con rinnovato slancio, pronto a rappresentare con forza i valori di Fratelli d’Italia nel territorio.