Volley C/F – La Cemental Marene conquista tre punti d’oro: 3-1 ad una combattiva Libellula Volley (FOTO E VIDEO)

0
7
cemental marene-libellula volley
La gioia della Cemental Marene

Tra Libellula Volley e Cemental Marene erano in palio tre punti importanti in ottica playout, ma la sfida disputata alla “Libellula Arena” ha rispettato solo in parte le aspettative della vigilia. Le due squadre disputano una sfida a strappi che solo nella quarta frazione offre pathos ed equilibrio. Probabilmente ciò non interessa molto alle marenesi, le quali si impongono per 1-3 (16-25, 15-25, 25-15, 23-25) e salgono a 18 punti in classifica.

I primi due parziali vedono le giovani ospiti in grande difficoltà, fallose e imprecise: per contro Marene difende molto, limita tantissimo le disattenzioni e si porta subito sul 2-0. Di segno totalmente opposto il terzo parziale: le “Libellule” trovano consistenza dalla panchina e accorciano le distanze. Le due squadre procedono poi a braccetto fino al 23-23 del quarto set, prima che un errore delle padrone di casa chiuda la contesa.

Emblematico in tal senso il computo degli errori: 43 in quattro set per la Libellula Volley e solamente 18 per la Cemental Marene. Per la compagine braidese la miglior marcatrice è la schiacciatrice Melissa Ndoja con 21 punti. Dall’altra parte della rete è la banda Chiara Bosio a guidare con 15 palloni messi a terra.

SET 1

La Libellula Volley si schiera con Beccaria in palleggio opposta a Barletta, Dalmazzo e Melissa Ndoja come schiacciatrici, Davico e Binello al centro. Il libero è Gorna.

Risponde la Cemental Marene con la palleggiatrice Rocca, l’opposto Llveli, i centrali Capella e Trecco, le bande Castellano e Bosio ed il libero Zabena.

I primi punti sono della Cemental Marene, avviati da una ottima serie al servizio di Castellano: è già time-out Libellula (0-5). Attacco out di Dalmazzo, ed è sostituita da Operti (2-9). Le giovani braidesi sono in difficoltà sotto tutti punti di vista: coach Scali è già obbligato a fermare il gioco per la seconda volta (5-13). Cambio anche in palleggio per Bra: fuori Beccaria e dentro Michero (7-14). Ennesimo scambio lungo della gara, chiuso da un’ottima parallela di Ndoja (13-20). Ace di Operti ed è coach Rossi a fermare il gioco per Marene (14-20). Il pallonetto di Trecco chiude il primo set (16-25).

 SET 2

La Libellula Volley torna al sestetto di inizio gara, ad eccezione del libero Aurora Ndoja. L’arbitro sanziona il palleggio di Barletta (0-2). È una nuova partenza a razzo della Cemental Marene, time-out Libellula (1-4). Attacco in rete di Liveli, è parità (6-6). Pipe in rete di Dalmazzo e le ospiti scappano di nuovo: tempo” per le braidesi (8-11). Il break della fase centrale del set ha scavato un solco a favore delle ospiti gialloblu (12-18). Buon attacco della braidese Operti, di nuovo subentrata (13-20). È di nuovo Trecco a chiudere in pallonetto: 2-0 Cemental Marene (15-25).

SET 3

Un intelligente pallonetto di Barletta porta avanti la Libellula Volley (3-2). Invasione a rete della Cemental Marene e coach Rossi ferma il gioco (9-6). Tre parallele consecutive di Melissa Ndoja portano tre punti alle padrone di casa (12-6). Le ospiti non trovano più soluzioni, le gialloblu si rifugiano nel secondo time-out (18-9). Marene prova a rimettersi in carreggiata, coach Scali preferisce parlarci su (20-13). Castellano sparacchia in rete una “pipe”: la Libellula prova a riaprire la partita (25-15).

SET 4

Invasione a rete di Operti sulla fast di Capella: primo punto Cemental Marene (0-1). Primo tempo di Trecco, le ospiti provano a fuggire (3-6). Indecisione nel campo braidese e coach Scali ferma il gioco (3-7). Il tocco di seconda di Beccaria spezza il lungo break gialloblu (4-10). Magia difensiva di Marene, l’ennesima, vale il +9 e coach Scali ferma ancora il gioco (5-14). L’ex Capella ottiene il punto con un astuto tocco di seconda sotto rete (9-16).

Attacco out di Liveli, la Libellula prova a tornare sotto (14-18). Potente attacco di Melissa Ndoja e questa volta è la panchina marenese a fermare tutto (16-19). La stessa M. Ndoja a segno anche in pallonetto, è -1 (19-20). Ace di Beccaria, parità (20-20). Tip di Dalmazzo, stupendo finale di set (23-23). Un palleggio errato di Beccaria segna la fine della sfida: la Cemental Marene si impone 3-1 (23-25).

LA FOTOGALLERY DI LIBELLULA VOLLEY-CEMENTAL MARENE