Sarà Moretta-Monregale uno dei tanti derby cuneesi previsti dal 26° turno del girone C di Promozione. Una sfida delicata per entrambe, anche se con obiettivi diversi, che mister Ettore Cellerino presenta così:
“Personalmente, sono contento di affrontare la capolista, più che altro per me e i miei ragazzi. Penso che sia una partita utile per capire quanti passi avanti abbiamo fatto veramente. Stando ai punti del girone di ritorno, saremmo secondi in classifica, proprio alle spalle della Monregale, quindi sono curioso ed entusiasta di misurarmi con loro. La nostra attuale condizione di classifica ci deve dare anche un pizzico di serenità nell’affrontare questo tipo di partite”.
I biancoverdi sono reduci dal prezioso successo contro il Cavour: “La vittoria di Cavour è stata un passaggio fondamentale in questa stagione. Questo è un campionato veramente particolare, in cui ogni settimana ci sono risultati inaspettati, soprattutto nelle zone basse, quindi fare i calcoli è sempre pericoloso. A me non sono mai piaciuti, anche perché non ci ho mai preso (ride, ndr), ma è certo che la quota 36 punti ci avvicina molto alla salvezza”.
Stuzzicato sulla possibilità di raggiungere i playoff, invece: “Il discorso è simile a quello che ho fatto per i playout. È vero che ci sono quattro punti, ma è vero anche con noi c’è anche il Boves Mdg, che ha un calendario migliore del nostro da qui alla fine. Vivremo anche questo aspetto con la massima serenità e con il massimo impegno.
Sappiamo di non avere più l’affanno di qualche settimana fa e dobbiamo vivere questa cosa in modo positivo, ma senza leggerezza. Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto, grazie al gruppo e al lavoro, cercando di giocarci al meglio questi ultimi 15 punti che la stagione metterà ancora in palio”.