Ora, ogni chiamata inizia ad essere persa. Con soli più 15 punti da assegnare, la Promozione piemontese si lancia nella corsa finale, con ancora tante posizioni da definire e un 26° turno che promette battaglia.
Girone C
Battaglia che, c’è da aspettarselo, si attende a Scarnafigi, dove i ragazzi di Fraire, reduci da tre ko consecutivi, attendono l’Atletico Racconigi, che ha a sua volta perso, in quello che è uno spareggio, di fatto, per bliandare un posto nei playoff.
Molto dipenderà, in questo senso, anche dal campo di Boves, dove i ragazzi di Enrici, che non sono andati oltre il pari con il San Sebastiano, devono vincere con la Pinerolese per blindare, invece, la salvezza e, perché no, strizzare un occhio alla top-5.
Intanto, però, occhio al campo della capolista, perché da questa giornata ogni gara può essere quella decisiva per la vittoria finale. O meglio, sicuramente non lo sarà in termini numerici, perché anche se la Monregale dovesse vincere in casa del Moretta e la Saviglianese, prima inseguitrice, perdere con il Cavour, il vantaggio sarebbe di 12 punti. Ancora non sufficienti per esultare con quattro giornate da disputare, ma pura formalità.
Ecco perché le due partite saranno cruciali, anche perché valgono tanto anche in chiave salvezza, visto l’incrocio con i ragazzi di Cellerino, che per assurdo potrebbero ancora sperare di rientrare nella top-5, e con quelli di Madaffari.
Pesa anche Pedona-Villafranca, gara importante perché mette in palio punti che per i borgarini vorrebbero dire avvicinamento ai playoff, e per i giallorossi passi importanti verso la salvezza.
Già, anche perché il Villafranca ha ancora a disposizione il “jolly” del recupero con il Busca, a sua volta atteso da una sfida spartiacque in casa contro l’Infernotto degli ex Giordana e Agù.
Chiudono altre due sfide che riguardano la seconda metà di classifica. Ne è appena fuori il Narzole, che non può sbagliare in casa nel derby con il San Sebastiano che, in caso di ko, potrebbe già domenica sera essere aritmeticamente certo almeno di dover disputare i playout.
L’altra gara è Pancalieri Castagnole-Carignano, con i padroni di casa favoriti e gli ospiti che, in ripresa, non possono sbagliare.
Girone D
Giocano tutte in casa le cuneesi, che arrivano al 26° turno con umori diversi. È in fiducia la Santostefanese, che ospita il Canelli in una gara da non sbagliare.
Discorso che vale anche per l’Albese, di scena tra le mura amiche contro quel Psg che appena sette giorni prima ha incassato quattro reti proprio dai Rosso-boys.
Per il Sommariva Perno, infine, in palio tre punti pesantissimi contro la Novese: in caso di vittoria, i biancoverdi “vedrebbero” la salvezza.