Per introdurre al meglio la sfida tra Vado – Fossano, in programma domenica 23 marzo alle 14:30 allo stadio comunale “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure, abbiamo raggiunto telefonicamente il mister dei “Blues”, Alessio Pala.
“Durante questa pausa abbiamo lavorato molto, fermandoci solo domenica e lunedì. Avevamo bisogno di mettere un po’ di benzina in vista del rush finale. Purtroppo, abbiamo qualche problema di formazione: Finardi è stato squalificato per quattro giornate dopo il tafferuglio finale nella scorsa gara contro l’Oltrepò. Abbiamo subito presentato ricorso, ma ovviamente per domenica non sarà disponibile. Anche Rossi è squalificato, ma al suo posto rientra Del Bello. Lozza sarà a disposizione dalla prossima settimana, mentre stiamo ancora valutando le condizioni di Bozzuto.
Siamo in leggera emergenza, ma quando un gruppo è compatto e unito, come il nostro, si è pronti a sopperire a queste assenze con valide alternative.
La forza del gruppo e del lavoro sarà fondamentale in vista della prossima gara. Sappiamo di affrontare una squadra forte, soprattutto nel reparto offensivo, dove spicca la coppia Vita-Alfiero.
Dobbiamo andare oltre le difficoltà e lottare fino all’ultimo minuto. Il nostro obiettivo è arrivare al meglio alla fine della stagione, ragionando partita per partita, e affrontare i playout da vincenti, con due risultati utili su tre in casa. Dovremo presentarci a quel momento con la squadra al completo e nella miglior condizione possibile.”