Volley D/F – Cherasco chiama, Alba e Busca rispondono. Roero fatica a Pinerolo, Centallo sempre più al sicuro

0
5
Volley Cherasco
L'esultanza della Volley Cherasco - Immagine di repertorio

Continua a regalare emozioni ai tifosi cuneesi la Serie D femminile di pallavolo, con tanti successi “Made in Granda”. In tal senso mantiene la vetta della classifica la Sicom Cherasco, a seguito del 3-1 inflitto alla Rs Volley Racconigi. Nonostante la differenza in classifica quest’ultima non si fa intimorire e conquista la prima frazione. Incassato il colpo, la capolista inizia a macinare il suo gioco e conquista tre set di fila. Di conseguenza arrivano i tre punti, con il vantaggio che sale a 4 punti sulla prima inseguitrice.

Questo succede in quanto il Volley Roero Città Di Canale trova qualche difficoltà in più rispetto a quanto immaginabile alla vigilia in casa della Unionvolley Pinerolo. Le ragazze di coach Benvenuti non partono nel modo migliore e lasciano alle giovani avversarie il primo set, ma immediatamente rovesciano la situazione portandosi avanti 2-1. Le “Pinelle” riescono però a impattare nuovamente e si va al tie-break: il set corto premia infine le roerine, dunque conquistatrici di due punti che potevano andare alle padrone di casa.

Una delle squadre più in forma del periodo è L’Alba Volley: la giovane truppa di coach Biestro conquista il settimo sigillo consecutivo sul campo della Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano. Sono l’inizio e la fine della gara a premiare maggiormente le albesi, con due set ben conquistati: tutto ciò basta a far da pari con la parte centrale in cui i due sestetti si dividono la posta in palio. Allo stesso modo non fa sconti la Mario Castellino 1933 Top Four Busca, efficace oltremodo nei momenti decisivi dei set nei quali era opposta alla Mtv Moncalieri Testona Volley.

L’altra sfida tutta cuneese era infine quella che vedeva contrapposte Centallo Volley e Virtus Boves. Come si diceva nella presentazione della giornata, questa gara poteva proporre qualsiasi esito, compreso il più inatteso che, puntualmente, si è verificato. Le padrone di casa non si fanno influenzare per nulla dalla differenza in classifica e conquistano un 3-0 d’oro per allontanarsi dalle ultime tre posizioni. Per contro le bovesane certificano con questo stop il loro momento negativo (quattro sconfitte nelle ultime sei) e scivolano al quinto posto.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 19 (15/3)

Centallo Volley – Virtus Boves 3-0
Lab Travel Cuneo
– Tutor Consulting Nv-Tvm21 0-3
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – L’Alba Volley 1-3
Sicom Cherasco – Rs Volley Racconigi
3-1
Polisport Chieri – Seyes-San Secondo 2-3
Mtv Moncalieri Testona Volley – Mario Castellino 1933 Top Four Busca 0-3
Unionvolley Pinerolo – Volley Roero Città Di Canale 2-3

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – CLASSIFICA
Sicom Cherasco 45
Volley Roero Città Di Canale 41
L’Alba Volley 39
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 36
Virtus Boves 34
Seyes-San Secondo 32
Rs Volley Racconigi 31
Centallo Volley 29
Polisport Chieri 29
Unionvolley Pinerolo 26
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 23
Mtv Moncalieri Testona Volley 21
Tutor Consulting Nv-Tvm21 12
Lab Travel Cuneo 1

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 20 (22/3)

Volley Roero Città Di Canale – Centallo Volley
Virtus Boves – Lab Travel Cuneo
Tutor Consulting Nv-Tvm21 – Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano
Seyes-San Secondo – Sicom Cherasco
Rs Volley Racconigi
– Polisport Chieri
L’Alba Volley – Mtv Moncalieri Testona Volley
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Unionvolley Pinerolo