La Monregale fa un altro passo (e ormai ne mancano davvero pochi) verso il trionfo nel girone C, mentre nel girone D sorride solo la Santostefanese tra le cuneesi. È questo il riassunto del 25° turno di campionato in Promozione, condizionato dal maltempo che ha costretto al rinvio di Villafranca-Busca.
Girone C
Il risultato del giorno nel girone C è, però, quello della Monregale, che passa 3-1 nello scontro d’alta classifica con lo Scarnafigi, grazie a Magnino, Vella e Dhahri. Non basta Arrò, invece, ai ragazzi di Fraire, ora quinti.
Dietro ai ragazzi di Magliano c’è, ma ben nove punti sotto, la Saviglianese, che vince una gara cruciale in casa dell’Infernotto con Ambrosino e Di Federico. I bargesi, al secondo ko consecutivo e in gol con Dolce, sono di nuovo in zona playout.
Si ferma un po’ a sorpresa l’Atletico Racconigi, travolto 3-0 in casa dal Pancalieri Castagnole. La decidono De Salvo, Savino su rigore e Ruffino, con i grigiorossi che, se il campionato finisse oggi, sarebbero salvi.
Ora a un punto dal terzo posto c’è di nuovo il Pedona, che si ritrova travolgendo 4-0 la Pinerolese Sport a domicilio, con i timbri di Dalmasso, Peano, Samake e Rizzo.
Detto dello Scarnafigi, spreca l’occasione di tornare a -2 dai playoff il Boves Mdg, che non va oltre l’1-1 a San Sebastiano. Segna Giraudo per i rossoblù, ma è Lamnaouar a confermare che i ragazzi di Zabena sono vivi, e ora a due punti dai playout.
Tra i risultati cruciali, c’è quello del Moretta, che sbanca Cavour con un gol di Osella in apertura di ripresa, si porta a +6 sulla zona calda e soprattutto aggancia il Boves MdG. È difficilissima, ma occhio anche ai Cellerino-boys nella corsa al quinto posto.
Cruciale come il colpo del Carignano, che conferma ancora una volta l’importanza del suo campo di casa, superando 1-0 il Narzole con il timbro di Gennaro. Un successo d’oro, mentre i biancorossi chiudono in dieci per il rosso a Coltelluccio.
Girone D
Sorride, come detto, solo la Santostefanese, che ritrova anche tanti gol superando 4-1 il PSG. La decidono Celpica, Gomez, Sanghez e Sega (Massera per i padroni di casa).
I biancazzurri sono ora a -2 dai playoff, mentre l’Albese scivola a -4, cedendo 2-1 a Novi Ligure. Ai langaroli non basta l’autogol di Soumah, perché Viscomi e Perfumo fanno volare i padroni di casa.
Nulla da fare anche per il Sommariva Perno, terza cuneese in tre giornate sconfitta dal Città di Casale. I monferrini la vincono con Canuto e un rigore di Jacopo Zenga, mantenendosi in scia dell’Alessandria.