PRIMA CATEGORIA LIVE: Pochettino di testa fa gioire il Marene. MARENE – SANT’ALBANO STURA 1-0. RIVIVI la DIRETTA TESTUALE

0
7

Una buona domenica  tutti voi cari lettori. Oggi IDEAWEBTV è in diretta dallo stadio “Don Avataneo” di Marene per assistere al match tra Marene – Sant’Albano Stura. Partita valida per la 25° giornata del campionato di Prima Categoria Gir. F.

In questo momento i padroni di casa rossoblù sono quinti in classifica con 40 punti, mentre gli arancioneri sono secondi a 47 punti con un solo punto di distanza dalla capolista Valle Varaita.

FORMAZIONI UFFICIALI

Marene: Carletto, Gramari, Valerioti, Piacenza, Pochettino, Ambrogio, Boaglio, Capocchia, Giovannelli, De Faveri,  Stendardo. A disp. Bosso, Rinaldi, Sanneh, Mondino, Ternavasio, Bernocco, Licata, Bosio, Gennero. All Pulvirenti

Sant’Albano Stura: Ricatto, Giaccardo, Riorda, Pelissero, Yasine, Olivero, Bertoglio, Viale, Unia, Racca, Rrottani. A disp. Milanesio, Bergese, Brambati, Tomatis, Riccardi, Peano, Miha, Donatacci, Morre. All. Parola.

ORA DI INIZIO: 14:33

Campo pesante al “Don Avataneo”, Marene in campo con completo bianco e schierato con un 4-3-2-1, con   Giovannelli e Stendardo a sostegno della punta De Faveri.

Sant’ Albano in campo con completo casalingo arancionero e schierato con un 4-3-3 , tridente davanto composto da Viale- Rrottani – Unia.

1′ Contrasto poderoso, ma non falloso di Pochettino ai danni di Viale

8′ Grande azione di Unia che scappa bene sulla destra e prova il traversone in mezzo per Viale, ma Carletto in due tempi blocca tutto.

9′ OCCASIONE ANCORA ARANCIONERA, Uniaa sulla sinistra scappa bene a Valerioti e prova il cross alto in mezzo, ma Bertoglio di un soffio sfiora il pallone.

17′ Arancioneri che in questo primo quarto d’ ora sembra tenere maggiormente il pallino del gioco, arivando spesso in zona pericolosa, non riuscendo però a trovare la finalizzazione finale. Marene invece più arretrato alla ricerca del contrapiede letale.

19′ Cambio Marene, per problema muscolare esce Giovannelli ed entra Bosio.

24′ Ammonito Boaglio per fallo tattico su ripartenza pericolosa di Unia sulla destra.

Rossoblù che precedentemente sono andati vicini alla conclusione con Bosio, che però cade in area con un contrasto pulitissimo di Riorda.

33′ MARENE PERICOLOSO, Punizione perfetta di Stendardo dalla destra e meravigliosa parabola in mezzo per Pochettino che colpisce bene di testa e pallone fuori veramente di poco, brivido per Ricatto.

Marene che adesso inizia a costruire veramente bene dopo la metàcampo con un ottimo asse capocchia – Stendardo e De Faveri, ma proprio quest’ ultimo non riesce ad essere glaciale sottoporta.

42′ Riorda sempre più importante per gi arancioneri in fase di manovra offenisva, cambiando spesso gioco da sinistra a destra e in grado di aggirare bene la marcatura di Piacenza e Ambrogio.

Due minuti din  recupero

Squadre che rientrano negli spogliatoi. Prima parte di gara equilibrata, con i primi venti minuti in controllo totale de Sant’Albano, andando due volte vicini al gol. Marene che dopo un avvio statico si riprende e inizia a costruire una bella manovra, ma solamente nei minuti finali.

SECONDO TEMPO

Squadre che rientrano in campo senza cambi

Grande pressione degli arancioneri in questo avvio di gara.

Rossoblù adesso completamente schiacciati dietro e Sant’Albano che prova a cercare la conlusione sottoporta.

15′ Esce De Faveri entra Licata Marene , mentre il Sant’Albano sostituisce Unia e Rrrotani  per Miha e Peano.

20′ Ammonito mister Pulvirenti per proteste dopo un contatto tra Bosio e Ricatto.

Sant’ Albano che adesso sembra troppo allungata, non costruendo più  una bella manovra in avanti, ma calciando lungo, senza però una linea tattica. Marene che invece ne approffitta cercando a riparteenza veloce sulla fascia destra, grazie all’ ottimo inserimento di Licata che dialoga molto bene con Bosio.

24′ fuori Stendardo dentro Sanneh per il Marene.

25′ Fuori Pellissero dentro Brambati per il Sant’Albano Stura.

28′ Punzione pericolosa di Racca diretta in porta, ma Carletto para senza indugi.

Gioco adesso stoppato dal direttore di gara per una storta di Yassine che cade a terra.

32′ Fuori Ambrogio dentro Ternavasio per il marene

Marene che adesso con i nuovi innesti freschi diventa più pericoloso con il passare dei minuti

37′ ammonito Bertoglio per disturbo sulla battuta di Carletto

39′  Arancioneri che adesso salgono su compatti alla ricerca della rete del vantaggio con Viale che sulla destra mette diversi traversoni che però non trova nessun suo compagno in area.

40′ Esce Bertoglio dentro Donatacci per il Sant’Albano.

41′ Fuori Boaglio dentro Mondino per il Marene.

41′ GOOOOOOL POCHETTINO, SU palla inattiva da corner un super cross teso e potente, calciato da Sanneh, con il pallone in mezzo e il gigante Pochettino di testa colpisce secco e trafiggen ricatto e porta il Marene in vantaggio.

Scintille in campo con un contrasto tra Yasine e Piacenza

45′ Ammoniti Yasine e Mondino

46′ Ammonito MIha per fallo su ripartenza

5 minuti di recupero

FINISCE QUI MARENE VINCE CONTRO IL SANT’ALBANO PER 1-0.