Una figura nota e molto apprezzata in tutto il territorio albese, il dottor Gianni Bertolotto è venuto a mancare questa mattina, domenica 16 marzo, all’età di 68 anni.
Un medico stimato e punto di riferimento per migliaia di famiglie, ha dedicato la sua vita professionale a un servizio instancabile e altruista. Solo di recente, a causa delle sue condizioni di salute in rapido deterioramento, il dottor Bertolotto aveva cessato l‘attività che aveva portato avanti per decenni con straordinaria dedizione. Sempre disponibile per visite a domicilio, era noto per la prontezza con cui rispondeva alle esigenze dei suoi pazienti, mettendo a disposizione competenze maturate in una lunga e intensa carriera sul campo.
Questa mattina, un malore improvviso, presumibilmente un infarto, gli è stato fatale mentre si trovava con la moglie, la dottoressa Piera Giacotto, pediatra stimata nella stessa comunità, e altri familiari presso il Casta Hotel di Castagnito. La struttura ricettiva era stata acquistata anni fa dal medico, che ne aveva affidato la gestione a terzi. Oltre alla moglie, il dottor Bertolotto lascia i figli Sara con Giacomo, Stefano con Viktoria e Simone; i nipoti Miriam, Beatrice, Isabella ed Emanuele; la cognata Benedetta, i cugini e altre persone care.
A loro si aggiungono Maria, Georgiana e tutti i collaboratori dell’hotel di Castagnito e della pizzeria gestita dalla famiglia ad Alba negli ultimi anni.
I funerali si terranno martedì 18 marzo alle ore 15 nella parrocchia di Sant’Antonio a Magliano Alfieri, con partenza dal Casta Hotel alle ore 14.45.
La veglia di preghiera è prevista per lunedì 17 marzo alle ore 20.30 nella sala del Casta Hotel, dove è stata composta la salma e dove amici, conoscenti e pazienti potranno porgere un ultimo saluto al dottore.