Volley A2/F – La Bam Mondovì ha una sola strada: vincere con Abruzzo per continuare la rincorsa salvezza

0
5
bam mondovì volley
Credits: Cristiano Silvestri

Non restano molte soluzioni alla Bam Mondovì, che in questo fine settimana inizia il girone di ritorno della Pool Salvezza. Sebbene la situazione sia molto complicata per le monregalesi c’è ancora qualche possibilità, sebbene la strada per il sesto posto sia molto stretta. Tutto passa, però, dalla sfida di domani con la Tenaglia Abruzzo Volley.

La terza sfida consecutiva al Palamanera vedrà le ragazze di coach Basso affrontare l’unica compagine più indietro in classifica con un unico obiettivo. I tre punti sono uno snodo obbligato per accorciare sul gruppo di squadre a 24-25 punti, in attesa delle prossime gare. La sfida con Albese dello scorso turno ha mostrato una squadra ancora viva, nonostante il 3-1 subito.

Al Palamanera arriverà una compagine, quella abruzzese, che in questa Pool Salvezza ha mostrato di essere a sua volta in forma, anche grazie all’arrivo di un coach di qualità com’è Matteo Ingratta. Nelle cinque uscite finora effettuate, la Tenaglia ha infatti ottenuto tre vittorie ed a sua volta non è ancora condannata alla retrocessione, scenario che si potrebbe aprire a determinate condizioni dopo la gara di domenica.

La prima squadra che può ottenere la salvezza matematica è la Trasporti Bressan Offanengo, chiamata alla sfida casalinga alla Csi Clai Imola. Anche la Resinglass Olbia potrebbe festeggiare lo stesso obiettivo, ma la Volleyball Casalmaggiore è in forma (due vittorie di fila) e non può lasciare punti per strada data la grande bagarre nelle zone calde.

SERIE A2 FEMMINILE, POOL SALVEZZA – GIORNATA 5 (16/3)

Trasporti Bressan Offanengo – Csi Clai Imola
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Imd Concorezzo
Resinglass Olbia – Volleyball Casalmaggiore
Tecnoteam Albese Volley Como – Orocash Picco Lecco
Bam Mondovì – Tenaglia Abruzzo Volley

SERIE A2 FEMMINILE, POOL SALVEZZA – CLASSIFICA
Trasporti Bressan Offanengo 38
Resinglass Olbia 35
Tecnoteam Albese Volley Como 34
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 25
Volleyball Casalmaggiore 25
Orocash Picco Lecco 24
Csi Clai Imola 24
Imd Concorezzo 16
Bam Mondovì 15
Tenaglia Abruzzo Volley 13