Dopo la sconfitta contro il Moretta, che ha interrotto una lunghissima serie di risultati utili consecutivi, l’Infernotto ritorna in casa per ospitare la Saviglianese. Mister Mauro Giordana ritorna così sul match contro i biancoverdi:
“È stata una partita che non abbiamo affrontato come le ultime. Siamo mancati un po’ sotto l’aspetto della lucidità. Abbiamo commesso diversi errori tecnici, anche se fino al 30’, peraltro contro una squadra forte e più matura della nostra, è rimasta in equilibrio. L’episodio del rigore, che dire dubbio è dire poco, ci ha un po’ tagliato le gambe, perché nel giro di 3 minuti ci siamo trovati sotto di due gol. Forse un po’ per compensazione, l’arbitro ha trasformato in rosso quello che era un probabile “arancione”, e lì siamo stati bravi ad accorciare, ma poi non altrettanto nel concedergli una palla da cui hanno creato il 3-1, che di fatto ha chiuso il match”.
Ora, un’altra sfida complessa: “Dietro si va realmente forte. Noi siamo a 30 punti, dobbiamo fare un salto di qualità, ma domenica arriverà da noi una delle squadre più quadrate del girone, che fa parte di quel pool di compagini che a inizio stagione doveva competere per vincere il campionato. Dobbiamo ritrovare la lucidità e la determinazione che abbiamo avuto fino a prima di domenica, e portarle sul campo per poter impensierire la Saviglianese. Con il Moretta non è successo niente di grave. Abbiamo bisogno di fare 5-6 punti per centrare la salvezza diretta. Per farlo, sarà importante essere consapevoli degli errori commessi domenica, per non commetterli più”.