Calcio a 5, Serie C1: la Futsal Savigliano finalmente “riassapora” il successo, 3-5 vs Pasta

0
0
(foto futsalsavigliano.com)

Contava solo vincere, dopo le quattro sconfitte consecutive: contro la Polisportiva Pasta, la Futsal ha saputo ritrovare i tre punti che mancavano dalla gara di inizio girone di ritorno, sfruttando anche i risultati maturati sugli altri campi per ritornare al 6° posto in classifica.

Partenza decisa dei ragazzi di mister Pagliero che, sfruttando la combinazione tra Solavagione e Mortara, hanno saputo trovare presto la rete con il pivot in maglia numero 32: Savigliano che ha continuato ad attaccare a lungo, trovando il raddoppio con una gran rete di De Luca. In successione, poi, la rete di Greco (servito da un delizioso passaggio di Solavagione) ed il 4-0 firmato dallo stesso numero 11 saviglianese, lasciato libero di calciare in area di rigore. A quattro minuti dall’intervallo, la rete dei padroni di casa che hanno accorciato: alcuni importanti interventi di Trissini, inoltre, han permesso di mantenere saldo il risultato fino all’intervallo.

Nella seconda frazione, la reazione dei padroni di casa si è fatta più veemente sfruttando la mossa del portiere di movimento che ha costretto la formazione di mister Pagliero ad abbassarsi e soffrire maggiormente: di De Luca, a metà del secondo tempo, la rete del 5-1 sfruttando la pressione sull’estremo difensore ospite. A risultato ormai acquisito, negli ultimi quindici secondi, la Polisportiva Pasta ha saputo trovare altre due reti per il definitivo 3-5 in favore della squadra saviglianese.

Futsal Savigliano che sale così a quota 27 punti, a -6 dalla zona play-off superando nuovamente il Castellamonte in classifica.

POLISPORTIVA PASTA 3
FUTSAL SAVIGLIANO 5

Reti: De Luca (2), Mortara, Greco, Solavagione.

Futsal: Trissini, Gianolio, Mosso, De Luca, Rubino, Greco, Solavagione, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Ternavasio, Mortara. All.: Pagliero.

cs