L’Enoteca Regionale del Roero ha riaperto i locali della propria sede, dopo la pausa invernale.
L’attività non si è mai fermata, con vari appuntamenti tra gennaio e febbraio. Si segnalano il raduno dei cani da tartufo del 12 gennaio, una presenza ad un evento Go Wine a Bologna il 10 febbraio, una cena alla cieca in Alba per valorizzare il Castellinaldo Barbera d’Alba, azioni promozionali nel corso del Festival di Sanremo ed un momento formativo sul marketing riservato alle cantine e svoltosi lo scorso 7 marzo.
Ora con la riapertura al pubblico dei visitatori della sede, si annuncia per domenica 23 marzo l’evento “Benvenuto Arneis”, una giornata di incontri e assaggi in Enoteca per scoprire e degustare la nuova annata 2024 del Roero Arneis.
L’appuntamento si terrà dalle ore 11:00 alle ore 18:00, presso la sede dell’Enoteca in via Roma 57, a Canale.
Un appuntamento riservato a chi vuole degustare e confrontare molti vini; la selezione in assaggio presenterà oltre 40 etichette della nuova annata, in rappresentanza di altrettante cantine.
L’evento è alla prima edizione e si inserisce nel calendario delle iniziative volte a promuovere e valorizzare le eccellenze enologiche del territorio.
Per garantire un’esperienza ottimale, la degustazione sarà organizzata in due turni:
Primo turno: dalle 11:00 alle 14:30
Secondo turno: dalle 14:30 alle 18:00
Il costo della degustazione è di 15 euro, con una tariffa ridotta a 10 euro per i soci di AIS, FISAR, Go Wine, ONAV e altre associazioni di settore.
La quota di partecipazione comprende la degustazione libera di tutte le etichette presenti all’evento.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, tutti i visitatori avranno diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto dei vini disponibili presso l’Enoteca Regionale del Roero, comprendenti Roero Arneis, spumanti, vini rossi e distillati di oltre 65 produttori del territorio.
Prenotazioni e informazioni
Per partecipare all’evento, è consigliata la prenotazione tramite il form disponibile sul sito ufficiale di Go Wine. In alternativa, è possibile contattare l’Ufficio di Go Wine al numero 0173 364631 o via email all’indirizzo [email protected] o [email protected].