Amatori Basket Savigliano, il punto sul settore giovanile: vince e convince l’Under 13 Silver

0
3
amatori basket
Baruzzo in azione

UNDER 19 GOLD

AUTOTRASPORTI BOAGLIO AMATORI BASKET SAVIGLIANO – TAM TAM   106 – 46
36-3; 18-10; 25-10; 27-13.

Nell difficile trasferta in quel di Chieri, contro una delle migliori squadre del campionato l’Amatori Basket Savigliano fa la peggior partita stagionale. Esemplificato il primo quarto in cui i Bianco/Rossi sono inermi di fronte agli avversari, ben più determinati e concreti.
“Una non partita. Arrivavamo da una buona prestazione contro Tam Tam, ma contro Chieri non siamo mai scesi in campo, facendo una figura pessima”.

PROSSIMA PARTITA Mercoledì 12 marzo ore 21:15 vs San Mauro al PalaFerrua.

UNDER 15 SILVER

ROSTA – MPM SAVIGLIANO 82-71
18-21; 23-16; 21-18; 20-16

MPM SAVIGLIANO: Gjyrezi, Nava, Giolitti, Regis, Zavoreti, Amato, Lomello, Corradini, Rinaldi, Pirjol, Allasia, Camisassa Coach: Gallo Ass.: Carena

Continua il girone di ritorno del campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM in trasferta a Rosta. Le Pantere iniziano la partita con poca energia, come già capitato nella gara precedente, senza dare mai l’idea di essere in partita e subendo per 40’ le scorribande offensive della squadra di casa. Le Pantere riescono a portarsi avanti nel risultato solamente nel primo quarto e a metà secondo quarto, per poi sprofondare a -16 senza riuscire più a recuperare nel risultato. La partita termina con il risultato di 82-71 in favore di Rosta.

PROSSIMA GARA: MPM Savigliano – Avigliana sabato 15 marzo ore 15:30 al Palaferrua.

UNDER 14 SILVER

OLIMPO BASKET ALBA 85 – LONGO SAVIGLIANO 56
12-19; 26-18; 26-12; 21-7

Savigliano: Depetris, Cuni, Aurili, Arnolfo, Allasia, Cravero, Rachidi, Pasqualetto, Pirela Jimenez, Maggio, Motta. All: Zani, Sasia

Una partita che inizia in modo equilibrato e che vede in vantaggio la formazione delle pantere a fine del primo quarto nonostante le tante palle perse. Nel secondo quarto la situazione rimane la stessa e a fine del primo tempo la squadra è ancora in vantaggio, ma di un solo punto. Al ritorno dallo spogliatoio la squadra subisce diversi canestri e si perde d’animo che non riesce a recuperare neanche nell’ultimo quarto, in cui i ragazzi fanno molta fatica sia in difesa che in attacco.

«Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. Nel primo tempo abbiamo fatto molti passaggi sbagliati che ci hanno fatto perdere occasioni importanti ma nonostante ciò siamo stati in partita. Il problema è nato nel secondo tempo, a causa di un atteggiamento sbagliato da parte dei ragazzi che hanno mostrato paura e non grinta. È sicuramente uno degli aspetti su cui cercheremo di migliorare per poter massimizzare la prestazione dei nostri ragazzi».

Il prossimo appuntamento vedrà giocare le Pantere nelle mura di casa domenica 16 Marzo alle ore 11:15 per la partita di ritorno contro la squadra di Nizza Monferrato.

UNDER 13 SILVER

MERCATO’ AMATORI BASKET SAVIGLIANO – PROMOSPORT CUNEO         82 – 61
22-18; 20-8; 23-18; 17-17.

Nella settima partita del girone di ritorno del Campionato Under 13 Regionale, l’Amatori Basket Savigliano targato Mercatò, ospita la squadra di Cuneo, formata interamente da ragazzi di una anno in meno rispetto ai nostri giocatori.

Se all’andata la partita si era risolta solo sul finale a favore delle giovani pantere, anche questa gara è stata avvincente fin dal primo quarto. La squadra avversaria impressiona per cattiveria e determinazione agonistica oltre che per un ritmo di gioco unico per la categoria.
Per fortuna, qualche vantaggio fisico e qualche buona soluzione offensiva, permettono ai Bianco/Rossi di aver la meglio alla sirena finale.

«Una buona prova, ma vanno rifatti i complimenti alla squadra avversaria per il gioco espresso».

PROSSIMA PARTITA Domenica 16 marzo ore 17:30 vs Monviso Bra.

CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO 50 – MONDOVÌ 68
11-14, 17-18, 11-15, 11-21

CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO: Allasia, Avataneo, Lucido, Frandino, Cometto, Giletta, Ambrosino, Piola, Pirela, Singh, Bustos, Olocco. Coach: Gallo-Sbrozzi

Le pantere targate CARROZZERIA CHIAPELLO ospitano tra le mura amiche del palaFerrua il Mondovì in una partita giocata punto a punto fino a metà del quarto periodo. Le giovani pantere giocano una bellissima partita sia in attacco che in difesa per quasi tutta la partita, quando nel finale gli avversari scappano con un netto parziale, probabilmente dovuto alla differenza fisica d’età. Nel primo periodo si è subito punto a punto con una difesa fortissima e buoni contropiedi e soluzioni di squadra in attacco.

Si prosegue cosi fino all’intervallo andando negli spogliatoi sul risultato di 28-32. Le pantere restano ancora aggrappate agli avversari per tutto il terzo periodo, continuando il gran momento di forma, 39-47. Nell’ultimo periodo cercano di continuare con la stessa intensità, ma vengono fermati dagli avversari a 5 minuti dalla fine subendo un netto parziale. Finisce con la sconfitta delle pantere targate CHIAPELLO CARROZZEIRA per 50-68. Risultato bugiardo perché sono stati tutto il tempo attaccati agli avversari, meritandosi forse anche qualcosa di più. Nel complesso ottima partita.

PROSSIMA GARA: Gators – CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO sabato 15/03 ore 11.15.

PINK PANTHERS

AMATORI BASKET SAVIGLIANO – BASKET CUNEO 46-44

Amatori Basket Savigliano: Boscolo, Genesi, Operti M, Operti V, Origlia, Elkhaouad, Gjetaj, Amdyaz, Tallone, Cusano, Galluzzo All. Bono

Le giovanissime ragazze di coach Bono il 9 Marzo hanno giocato in casa contro il Basket Cuneo. Dopo un lungo periodo di sconfitte per le giovanissime pantere torna un po’ di luce. Le saviglianesi hanno iniziato fin dall’ inizio con alta intensità, invece, le avversarie sono entrate sotto tono dovuto alle moltissime assenze.

Le pantere entrano in campo dopo il secondo quarto con poca intensità e le avversarie hanno ridotto il distacco, però dopo un time-out per rimettere in ordine le idee, le ragazze hanno molta voglia di giocare e esercitando pressione sulle avversarie, portando un buon risultato e felicità. Bisogna continuare a lavorare così per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio campionato.

Prossimo appuntamento: domenica 16 Marzo contro il Bra Monviso presso il Palasport Ferrua.