L’estate del 2026 per i Titans sarà in Portogallo al primo The European Summit! Questo è il dato certo che i team di Alba Cheer portano a casa dalla trasferta a Dusseldorf, dove hanno gareggiato al German All Level West.
La prestigiosa competizione internazionale organizzata da Varsity Europe ha visto in pedana quattro squadre albesi, che hanno presentato brillanti performance in tutte le categorie, confrontandosi con oltre duemila atleti provenienti da tutta Europa.
Il risultato di spicco è proprio quello delle Youth Titans, che con il punteggio di 94,60 e il secondo posto in una serrata sfida nell’Under 16 lv. 2 hanno vinto il bid per prendere parte al The European Summit, il nuovo incredibile evento di fine stagione previsto per la prossima estate a Lisbona, configurandosi di fatto come uno dei top team giovanili europei.
Podio meritatissimo anche per le Little Titans nell’Under 12 lv. 2, dove i 94,50 punti sono valsi una medaglia di bronzo che è certamente da sprono a migliorare ancora in vista delle prossime competizioni.
Sesto posto nell’Open Junior lv. 2 per i Junior Titans (video) con 87,65 punti, al termine di un bell’esercizio che potrà certamente impreziosirsi e raccogliere ancora più punti nei prossimi mesi; margini di crescita e applausi infine per le Happy Titans (video) nell’Open peewee lv. 1, undicesime con 86,74 punti e la spilla dell’hit zero che spetta a chi svolge la routine senza errori.
Soddisfazione tra i coach per quanto portato in pedana e importanti feedback dagli scoresheet: tutti i punteggi, di cui due prossimi al 95, sono tra i più alti mai realizzati dal sodalizio albese nelle gare internazionali e decisamente lo sono nel confronto con quelli conseguiti dagli altri team italiani negli All Level 2025.
I prossimi mesi attendono ora un lavoro serrato in vista dei successivi appuntamenti internazionali, dove la concorrenza si sta dimostrando sempre più agguerrita e dove soglie di punteggio fino a poco tempo fa inimmaginabili oggi diventano lo standard minimo di riferimento. Il cheerleading europeo cresce a velocità della luce e Alba Cheer è pronta a questa nuova sfida!
cs