Continua l’ottimo momento dell’Infernotto, che passa un po’ a sorpresa 1-0 nel derby con lo Scarnafigi e raggiunge la fatidica quota 30 nel girone C di Promozione.
Un bel successo, che mister Mauro Giordana applaude così: “Sono tre punti d’oro, contro una squadra forte, che amplificano ancora di più il nostro momento. Chi ha giocato ha fatto bene. Sono contentissimo dei ragazzi. La differenza è stata la nostra maggiore convinzione e cattiveria nel voler portare a casa questi tre punti. Ogni giocatore ha dato il massimo e questo mi fa immensamente piacere”.
Tre punti che consentono di guardare la classifica da un’altra prospettiva: “È un gran balzo, ma non è finita qua, perché 30 punti non sono sufficienti per essere tranquilli. Dobbiamo mantenerci concentrati su quello che è il nostro obiettivo, cercando di raggiungerlo il prima possibile. Domenica prossima ci sarà già un’altra battaglia”.
E a chi gli chiede se anche solo due mesi fa, quando i bargesi faticavano, si sarebbe aspettato di essere qui oggi: “C’era la speranza, ma c’era anche qualcosa di più, perché il fatto di allenare dei ragazzi giovani ma volenterosi mi rendeva fiducioso. Normalmente le mie squadre nel girone di ritorno riescono a dare quel qualcosa in più, e la speranza era quella. Non c’era nessuna certezza, ma il merito è di questi ragazzi, che si sono uniti, creando una squadra vera. Ora dobbiamo dare un ultimo strappo decisivo”.