Verso Infernotto-Scarnafigi, Giordana: “Non dovremo commettere disattenzioni”

0
2

Sarà il derby Infernotto-Scarnafigi uno dei match di cartello del 23° turno del girone C di Promozione.

I bargesi sono reduci dal bel pari contro la Monregale, accolto con piacere da mister Mauro Giordana: “Sono molto contento per il punto strappato a Mondovì contro una squadra forte, perché la Monregale sin dall’inizio mi sembra la squadra più attrezzata, per giocatori e guida tecnica, per la vittoria finale. Serviva loro solo tempo, e ora stanno venendo fuori. Per noi è stato un punto di solidità e organizzazione, con tanta determinazione e sacrificio da parte dei miei ragazzi. Abbiamo sofferto solo negli ultimi 10-15 minuti, ma abbiamo sempre tenuto bene il campo”.

Ora, però, è già tempo di un nuovo big-match: “Non ci si annoia mai (ride, nda). Sarà una gara bella tosta, anche perché loro sono secondi e viaggiano bene. Il fattore campo? Non credo inciderà molto. Lo Scarnafigi è una squadra solida, a cui non puoi concedere la minima disattenzione. All’andata, ad esempio, perdemmo due giocatori su una loro rimessa laterale e subimmo il gol. In più, loro sono molto forti sulle palle inattive, con tanti giocatori forti nel gioco aereo”.

Quel che è certo è che al momento la situazione di classifica non è ancora tranquilla per i biancorossi: “Servirà una grossa prestazione, perché abbiamo bisogno di punti. Abbiamo strappato un bel pari a Mondovì, ma sotto sono arrivati tanti successi. Il campionato è molto equilibrato e ormai direi che la situazione là sotto non cambierà moltissimo, con le squadre che saranno coinvolte a lungo. A noi servirebbero almeno due risultati pieni per respirare un’altra aria”.