Terza Categoria A-B-C: Villanova Solaro vs Manta, che sfida! L’Orange Cervere a Savigliano per allungare in vetta

0
1

Diciannovesima giornata di campionato per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che entra nel rettilineo finale.

Nel Girone A big match per la capolista Cortemilia che attende tra le mura amiche il forte Lions United Alba con l’obiettivo di accorciare sulla vetta e riaprire il proprio campionato. Alle spalle della battistrada spicca un’altra sfida di grande livello tra Piobesi e CB Sport Caramagna che si giocano molto per il prosieguo della stagione.

Potrebbe approfittare di questi scontri il Bandito Sportgente che parte con i favori del pronostico sul campo del Sanfrè. Al centro della classifica Accademia Calcio Alba e Dogliani attendono rispettivamente Academy Canale e Cisterna mentre il Racco ’86 cerca continuità di risultati nel match interno contro il Ceresole d’Alba. In coda, infine, spicca lo scontro tra Neive e Roerolanze.

Nel Girone B trasferta in terra saviglianese per la capolista Orange Cervere sarà di scena sul campo del Futsal Savigliano con l’obiettivo di mantenere, o addirittura incrementare, il vantaggio sulle inseguitrici. Alle spalle degli arancioni è scontro diretto tra Villanova Solaro e Manta, appaiate a quota 36 punti (ma con i padroni di casa con una gara in meno, ndr), che promette spettacolo ed agonismo.

Trasferte per accorciare sulla zona play off per Albatros Savigliano e Villafalletto che saranno di scena rispettivamente contro Futsal Busca e Virtus Valle Po mentre al centro della classifica è tempo di Enviese vs Sandamianese. Chiude il programma il match interno dell’Accademia Cavourese che attende il Bagnolo.

Nel Girone C trasferta per la capolista Bernezzo che incrocerà i guantoni contro il Beinette cercando di mantenere la vetta. Sperano, invece, in passo falso della battistrada per piazzare sorpasso o aggancio Auxilium Cuneo, Bagnasco e Trinità che se la dovranno vedere rispettivamente contro Tarantasca, Margaritese e Trinità.

Non può sbagliare Il Movi Centallo che ospita il Passatore in un match complicato ma che potrebbe risultare decisivo per l’aggancio ai play off. Ai piedi del quinto posto, infine, spicca lo scontro diretto tra Valle Stura e Castellettese che si giocano le ultime chance di agganciare le posizioni che possano garantire un post season.