Ultima del mese di febbraio, in attesa di ridare il via alla Coppa Italia, per la Promozione piemontese, alle prese con il 22° turno.
Girone C
Occhi puntati, nel girone C, sul campo della capolista, con la Monregale che guarda tutti dall’alto, a +8 sulla seconda, e attende l’Infernotto con i favori del pronostico. I bargesi, però, sono in fiducia, quindi attenzione alle sorprese.
Spera in un passo falso l’Atletico Racconigi, che deve ritrovarsi in trasferta sul campo del Cavour, fanalino di coda.
Il rischio di nuovi stravolgimenti in zona playoff resta comunque alto, anche perché anche le altre contendenti partono favorite, con Scarnafigi, Pedona e Saviglianese tutte in casa, rispettivamente contro Villafranca, Pancalieri Castagnole e San Sebastiano.
Cruciale in questo senso è Boves MdG-Narzole, spareggio dai tanti significati tra le due seste in classifica. In palio sia la possibilità di inseguire (e mantenere ancora vivo) il sogno playoff, ma anche quella di allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose di classifica, che restano comunque ad appena 4 punti.
Nel gruppone di mezzo, sarà sfida delicatissima anche quella di Moretta, con i ragazzi di Cellerino che partono tra le prime volte in stagione favoriti contro la Pinerolese Sport e che, con un successo, potrebbero dare uno strappo decisivo in chiave salvezza, risvegliandosi lunedì mattina magari addirittura nella parte sinistra di classifica.
Vietato sbagliare anche al “Berardo”, dove il Busca di mister Bianco attende il Carignano in uno scontro diretto cruciale per uscire dalle zone pericolose. Un successo dei grigi, inoltre, aprirebbe spiragli importanti per chi vuole provare a creare un solco tra quintultimo e penultimo posto, per evitare uno dei due playout.
Girone D
Dopo il recupero del derby di mercoledì sera, Santostefanese e Albese tornano in campo per proseguire la loro rincorsa ai playoff, con i ragazzi di Rosso di scena da favoriti contro il Castellazzo e quelli di Tarsitano in casa in un nuovo derby.
Già, perché ad Alba arriva il Sommariva Perno, per la settimana dei tre derby cuneesi. In palio punti pesantissimi.