Verso Busca-Carignano, Bianco: “Dobbiamo migliorare la fase offensiva”

0
2
busca danilo bianco
Danilo Bianco (Busca)

Dopo il buon pari strappato in casa del Pancalieri Castagnole in inferiorità numerica, torna al “Berardo” il Busca, che domenica ospita il Carignano per l’ultimo match di febbraio.

Il tecnico Danilo Bianco si dice soddisfatto delle ultime prove dei suoi, ma ha le idee chiare su cosa occorra migliorare: “Stiamo cercando di fare il massimo. Abbiamo raccolto cinque punti nelle ultime tre partite, quindi i numeri sono buoni. Stiamo facendo bene anche per i gol subiti, che sono pochi, ma ce ne mancano nella casella “gol fatti” per poter uscire da queste zone pericolose. Dobbiamo migliorare in fase offensiva per fare un passettino in avanti”.

La scorsa domenica intanto è arrivato un buon 0-0 con l’uomo in meno: “Abbiamo fatto un ottimo pareggio, perché abbiamo giocato praticamente 90’ in dieci per il rosso a Fraccon al 7’, in casa di una diretta concorrente. Siamo stati davvero bravi sotto tutti i punti di vista. Ora ci attende un altro scontro diretto, ma in casa. Sappiamo che per uscire da questa situazione complicata dobbiamo ottenere il massimo da queste gare, soprattutto tra le mura amiche, anche se sappiamo che nel girone di ritorno gli scontri diretti sono molto equilibrati e difficili. Basta vedere anche la scorsa domenica, nella quale sono arrivati tanti pari e nessuna vittoria in casa”.

L’ex mister della Giovanile Centallo sa che al momento non è ancora tempo di fare considerazioni: “La quota salvezza? Non ho ancora fatto calcoli, perché secondo me questo è un momento in cui bisogna vivere la giornata e cercare ancora di migliorare i fondamentali in cui non si è al meglio per raccogliere il più possibile da ogni domenica. Immagino comunque che, visto il grande equilibrio, si deciderà tutto all’ultimo”.