Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità CROCICCHI ( di carta, di tempo e di intento). Le illustrazioni di...

CROCICCHI ( di carta, di tempo e di intento). Le illustrazioni di Marco Paschetta in mostra al castello di Govone

0
1

Dal 22 marzo al 25 maggio, presso le sale del Castello Reale di Govone (CN), sarà allestita la mostra CROCICCHI (di carta, di tempo e di intento) dell’illustratore cuneese Marco Paschetta.
Le illustrazioni e le tavole a fumetti esposte, provenienti da altrettanti libri per bambin* e ragazz* pubblicati in diversi paesi, racconteranno il percorso lavorativo e di ricerca che l’illustratore ha svolto nel corso degli ultimi anni.
Per l’autore, infatti, ogni immagine “proviene” anche dalle esperienze vissute, dalle figure che lo sguardo ha raccolto – più o meno consapevolmente – nel corso del tempo.
Per questa ragione la parola crocicchi come titolo per la mostra.
Il luogo esatto nel quale confluiscono più sentieri.
Quello dove il foglio di carta, il tempo trascorso e l’intento (inteso come sforzo e tensione alla raffigurazione) si incontrano per far germogliare un’immagine.
La mostra sarà visitabile il venerdì, sabato e domenica nei seguenti orari:
10 – 12:30 / 15 – 18

INFO
Marco Paschetta
via Nino Berrini, 6
12100 Cuneo
Cell: 329 5648173
[email protected]
www.marcopaschetta.com
Castello Reale di Govone
Piazza Roma, 1
12040 Govone (CN)
T: 0173 58103
Cell: 371 4918587
[email protected]

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial