Ancona-Savigliano 1-3, Bulleri: “Gara interpretata al meglio”

0
3

Serviva una grande prestazione, ed è arrivata. Il Monge-Gerbaudo Savigliano “scaccia la paura”, s’impone 3-1 ad Ancona e ipoteca l’accesso ai playoff nel Girone Bianco di Serie A3.

Un successo che rende soddisfatto coach Michele Bulleri: “Vittoria meritata, perché abbiamo saputo soffrire e abbiamo interpretato bene la partita, capendo che sarebbe stata sporca e che nessuna delle due squadre avrebbe giocato una grande pallavolo. Sapevamo che la posta in palio sarebbe stata alta per entrambe e che quindi l’emotività l’avrebbe fatta da padrona”.

Scendendo più nel dettaglio, il tecnico evidenzia i meriti dei suoi: “Siamo stati bravi da subito e, per la prima volta, nel momento peggiore non ci siamo lasciati andare e abbiamo saputo reagire. È stata più una reazione emotiva che tecnica: abbiamo fatto ciò che avevamo preparato e abbiamo limitato al massimo gli errori. È stato proprio questo, se poi guardiamo i numeri, a fare la differenza e a garantirci la vittoria. In più, siamo stati bravi a limitare gli schiacciatori, che sapevamo essere il punto di forza di Ancona e che avevamo pensato sin dall’inizio di limitare. Una nota di merito, per questo, oltre che a Carlevaris che è entrato benissimo dando tranquillità, va fatta a Rainero, che è stato molto brillante a muro”.