San Sebastiano-Moretta 1-2, Cellerino: “Reazione da squadra viva”

0
2

Si chiude con un successo al fotofinish per il Moretta il match in casa del San Sebastiano, cruciale nella corsa salvezza nel girone C di Promozione.

Una gara intensa, come conferma mister Ettore Cellerino: “È stata una battaglia. Come aveva dichiarato Zabena in settimana, così è stato. Sapevamo che per loro sarebbe stato uno snodo cruciale e sapevamo anche che il loro campo si presta a gare di grande intensità. Il lavoro in settimana è stato quindi improntato su quest’idea di gara e sull’obiettivo di non perdere”.

In campo, poi, decisiva è stata la reazione biancoverde: “Il primo tempo è stato in grande equilibrio, con noi leggermente meglio, poi nei primi 20 minuti della ripresa hanno fatto meglio loro. Hanno trovato il gol in un modo che mi ha fatto davvero arrabbiare, ma già prima avevano costruito qualcosa di importante. Dopo il gol preso, però, abbiamo cambiato qualcosa e chi è entrato ci ha dato una grandissima mano. Ancora una volta, quindi, ribadisco che quando ho tutta la rosa a disposizione, diventa più facile. Abbiamo avuto una reazione da squadra viva, pareggiando e poi addirittura vincendo all’ultimo minuto”.

Tre punti cruciali, che valgono forse anche di più: “È un successo importantissimo, perché in questo campionato ogni vittoria vale 6 punti. Anche in questo weekend ci sono stati diversi pareggi, a dimostrazione del grande equilibrio che regna. Ecco perché per noi anche un punto sarebbe stato utile. Tornare con tre, ovviamente, ci rende ancora più felici”.

E a chi gli chiede se ha qualche rimpianto per le settimane difficili vissute a fine 2024: “Non mi interessano né il passato né il futuro in questo momento. Dobbiamo essere tutti bravi a vivere il presente, poi a fine stagione probabilmente farò queste valutazioni e proverò a rispondere a questa domanda. Ci godiamo un’altra settimana di lavoro in serenità per prepararci a un altro match impegnativo, tutto qui”.