Promozione: Monregale, fuga per la vittoria! Tanti pari, anche a Sommariva Perno

0
2
I marcatori del Boves MdG a Racconigi (foto Bovesmdg.it)

Fuga per la vittoria? Scomodiamo in tutte le stagioni questa citazione cinematografica… e forse è già arrivato quel momento dell’anno. Già, perché nel girone C la Monregale vince ancora, mentre l’Atletico Racconigi crolla, e ora i Magliano-boys sono a +8 sulla seconda.

Girone C
Ma andiamo con ordine, partendo dal tris rifilato a domicilio al Villafranca da Passerò e soci. Segnano Comino, Vella e Magnino, confermando come quella di Mondovì sia ora una macchina quasi perfetta.

Si è inceppata, invece, quella dell’Atletico, che crolla un po’ a sorpresa 4-1 in casa contro il Boves MdG. Il colpaccio dei ragazzi di Enrici, che tornano a respirare, porta le firme di Rinaudo, autore di una doppietta, Giordano e Giraudo. Non basta Scola, invece, ai padroni di casa, che ora devono guardarsi alle spalle.

Un solo punto dietro, infatti, ora c’è lo Scarnafigi, che con l’insolita doppietta di Tortone inguaia la Pinerolese e supera di nuovo il Pedona, che sciupa l’occasione per agganciare il secondo posto, fermato sullo 0-0 a Narzole.

Occasione sprecata anche per la Saviglianese, che non va oltre lo 0-0 a Carignano e resta quinta, così come si chiudono 0-0 anche Pancalieri Castagnole-Busca e Infernotto-Cavour, gare delicatissime in chiave salvezza. Quattro pari a reti bianche su otto gare in programma, che confermano il grande equilibrio di questo campionato e certificano come a questo punto della stagione le squadre stiano anche considerando come sia più importante non perdere.

L’unica altra vittoria di giornata, quindi, è quella fondamentale del Moretta, che passa 2-1 in rimonta a San Sebastiano con Costa e Gentile, mentre ai ragazzi di Zabena, che hanno solo più un punto di margine sull’ultimo posto, non basta Lamnaouar.

Girone D

Nella giornata dei pari, termina 1-1 anche il derby del girone D tra Sommariva Perno e Santostefanese. Apre Celpica per gli ospiti, che assaporano i tre punti ma vengono puniti in pieno recupero da Caputo.

Va peggio all’Albese, sorpresa dal Gassino per un pesante 2-1. Segnano Dall’Omo e Volpatto, mentre ai langaroli non basta Cornero. E domenica c’è un cruciale derby Santostefanese-Albese…