Oltre 930 iscritti, 95 società e 12 nazionalità differenti hanno corso ieri, domenica 16 febbraio, la X edizione della Mezza Maratona del Marchesato, nella sua prima versione invernale.
Vincitori della X edizione della Mezza del Marchesato sono Marco Moletto dell’Atletica Saluzzo e nel femminile prima delle donne al traguardo in piazza Cavour, Asmerawork Bekele Wolkeba.
I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse nella direzione di costruire una competizione sempre curiosa e ricca di stimoli e di umanità – grazie al dispiegamento di oltre 150 volontari.
Grazie inoltre alla collaborazione con Arenaways, tutti gli atleti iscritti alla manifestazione hanno potuto raggiungere gratuitamente Saluzzo a bordo dei nuovi treni della società torinese, che dal 27 gennaio sono in funzione sulla tratta Cuneo, Saluzzo, Savigliano.
Il Podio Maschile
1 – Marco Moletto (1h 6’23”) 2 – Martin Cheruiyot (1h 6’36”)
3 – Enos Kales Kakopil (1h 6’37”)
Il Podio Femminile
1- Asmerawork Bekele Wolkeba (1h 16’ 05”)
2 – Noemi Bogiatto (1h 17’ 11”)
3- Sarah L’Epee Aimee (1h 19’ 53”)
Il Premio speciale Anpi Paola Sibille, destinato alla più giovane atleta ad aver tagliato il traguardo, è stato consegnato a Noemi Bogiatto del 2004.
Infine, un riconoscimento speciale è andato all’atleta appartenente alla categoria protetta: Alessandro Lupi dell’Asd Pam Mondovì Chiusa Pesio,
Classifica completa:https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=56625&d=1