Serie B2 Femminile
L’Alba Volley- Lilliput Pallavolo 3-0
(25/15-25/18-25/19)
Un successo importante, frutto di gioco, carattere e determinazione. La terza partita del girone di ritorno de L’Alba Volley si chiude con una vittoria contro Lilliput Settimo, conquistata grazie a una prestazione corale di livello.
Il coach non nasconde la contentezza per il risultato ottenuto: «Sono soddisfatto per la partita… È stata una bellissima prestazione di squadra, molto concreta nei momenti decisivi. Abbiamo messo grande pressione a Lilliput con il servizio, ottenendo tanto sia in termini di punti diretti sia nella possibilità di difendere e contrattaccare in modo efficace. Questa è stata, secondo me, la chiave della vittoria. Sapevamo quanto fosse importante questa partita, questo risultato non può che darci ulteriore fiducia, serenità e motivazione per il prosieguo del campionato».
Continua poi coach Relato: «Approfitteremo della sosta per recuperare qualche acciacco e prepararci alla prossima partita che qualcuno definisce proibitiva, ma che a me dà molte speranze».
Il campionato riprenderà sabato 1° marzo con una sfida impegnativa in trasferta ad Alessandria, formazione in piena corsa per i playoff.
Il prossimo appuntamento casalingo è fissato per sabato 8 marzo (ore 21) in cui le albesi affronteranno l’Igor Volley Novara.
A.Q.