Si prospetta un altro bel turno, il 21°, per il girone C di Promozione, che promette spettacolo, con tante gare in programma che possono valere come degli spareggi per le posizioni che contano.
Girone C
Partiamo con la presentazione, però, da chi comanda, e da qualche settimana lo sta facendo sempre di più. È la Monregale, ora a +5 sull’Atletico Racconigi e favoritissima in casa di un Villafranca che ha 17 punti in meno in classifica rispetto alla capolista e che, soprattutto, è reduce dalle vane fatiche infrasettimanali contro l’Infernotto.
Una gara da non sbagliare per i ragazzi di Magliano, anche perché il “Racco” avrà di nuovo un incrocio non facile, in casa contro un Boves MdG in evidente flessione, ma comunque ancora nella terra di mezzo che, in caso di vittoria, potrebbe riportarlo a ridosso delle zone che contano.
C’è da dire, però, che in questa fase gli Enrici-boys devono soprattutto guardarsi alle spalle, dove si corre davvero tanto. In chiave playoff diventa pesantissimo, invece, Narzole-Pedona, una sorta di spareggio perché i borgarini stanno bene e, vincendo, potrebbero fare un favore alla top-5, a quel punto in fuga quasi definitiva sul resto del gruppo.
I narzolesi devono vincere, quindi, per tenere aperta la corsa ai playoff, sperando che una tra Scarnafigi e Saviglianese non faccia risultato nelle rispettive difficili trasferte di Pinerolo e Carignano.
Due gare, queste, che riguardano molto da vicino anche la corsa salvezza, con una quota altissima, oggi già fissata a 25 punti.
Proprio a 24 stanno in quattro, tutte superate dall’Infernotto nel recupero. I bargesi vivranno un altro scontro diretto ospitando il Cavour, che rischia, perdendo, di essere tagliato fuori definitivamente.
Ma saranno “spareggi” anche in casa del Pancalieri Castagnole, che attende il Busca a cui è appunto appaiato a quota 24, e a San Sebastiano, dove i ragazzi di Zabena ospitano un Moretta in fiducia in una delle ultime chiamate per la salvezza diretta.
Girone D
Dopo il rinvio del derby con l’Albese, la Santostefanese si prepara a viverne un altro, questa volta in casa del Sommariva Perno, che deve vincere per sperare ancora nei playoff.
I langaroli di Tarsitano, invece, tornano in campo in casa della Gaviese: vietato sbagliare per riagganciare la top-5 in attesa del recupero.