Martedi’ 18 febbario ore 21.00 al Cinema Vittoria multisala di Bra, in collaborazione con AIACE, proiezione del film-evento ANYWHERE ANYTIME (Italia, 2024, 85′), il nuovo lungometraggio del giovane regista Milad Tangshir, soggetto e sceneggiatura di Andrea Giaime Alonge e Daniele Gaglianone, girato e ambientato a Torino.
Sinossi del film:
“Issa, un immigrato irregolare di 19 anni, viene licenziato dal lavoretto al mercato che gli permette di sopravvivere. Un amico lo aiuta ad iniziare a lavorare come rider, una professione che gli piace da subito. Ma anche questo nuovo precario equilibrio crolla quando il suo primo giorno di lavoro gli rubano la bici. Disperato, Issa inizia una lunghissima domenica di ricerche, precipitando in un vortice drammatico di eventi.”
Il film è stato prodotto con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, vincendo il premio Miglior produzione indipendente nell’ambito della 39^ Settimana Internazionale della Critica (SIC) all’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. AIACE Torino ritiene che si tratti di un lungometraggio, e un’opportunità, assolutamente da non trascurare. Il valore artistico dell’opera è indubbio e le numerose candidature e vittorie che sta ottenendo nei festival internazionali ne sono un dato indicativo. Tuttavia, consideriamo questa produzione importante perchè diretta abilmente da un giovane regista torinese e, soprattutto, ambientato nel capoluogo della regione Piemonte. Un prodotto “nostrano” che vogliamo incentivare e promuovere, in modo tale da diffondere produzioni artistiche di valore che parlino, e ci mostrino, direttamente il nostro territorio.
Ospiti della serata il regista Milad Tangshir parlare della produzione del film e la COOPERATIVA ALICE che opera anche nel braidese in molteplici aree d’intervento (dipendenze, disabilità, infanzia, minori e famiglie, migrazioni, inserimenti lavorativi e inclusione sociale…..) all’interno di strutture e con progetti sul territorio, in partenariato con diversi soggetti del Terzo settore e non solo.
Nel corso della serata sarà presentata anche la seconda edizione di “ RITORNO AL CINEMA”, la rassegna con cui AIACE Torino rinnova il suo impegno ultratrentennale alla promozione dei film di qualità sul territorio regionale e al sostegno delle sale di provincia. Gli appuntamenti decentrati coinvolgeranno quest’anno 15 sale del territorio piemontese.
Il cinema Vittoria di Bra ospiterà la rassegna con tre appuntamenti serali nel mese di marzo ed una proiezione mattutina dedicata alle scuole attingendo al patrimonio cinematografico italiano conservato dalla Cineteca Nazionale.
Ulteriori info e acquisti on line: www.cinemavittoriabra.it
339 1213519